Juventus come il Real Madrid: i numeri del 2024

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il corto muso sembra ormai un lontano ricordo, per una Juve che continua a macinare punti. La vittoria per 3-0 sul Lecce in trasferta è valsa il primo posto, sebbene con una gara in più rispetto all’Inter. I bianconeri nel 2024 sembrano un’altra squadra rispetto alla prima parte di stagione. Le serie di 1-0 sembrano lontane secoli e la banda di Allegri ha cominciato anche a segnare con grande regolarità, anche nel corso di una stessa partita.

A conferma di ciò, basta vedere i numeri del 2024, che vede i bianconeri in testa, a pari merito col Real Madrid, in fatto di gol realizzati nell’anno solare. Entrambe hanno segnato 18 gol dall’inizio di gennaio, anche se i Blancos hanno disputato una gara in più rispetto alla Juventus, che ne ha giocate cinque. Agli otto gol contro la Salernitana, fra Coppa Italia e campionato, è seguito il poker ai danni del Frosinone. Sono arrivati poi i due 3-0 di fila, rispettivamente in casa e in trasferta, contro Sassuolo e Lecce.

Juve, meglio solo nel Quinquennio d’oro

Una Juve diventata un’autentica macchina da gol nel 2024, come testimoniano i 18 gol realizzati finora dall’inizio di gennaio. Dal 1929/30, soltanto una volta i bianconeri hanno segnato più gol nelle prime cinque partite. Era la squadra del Quinquennio d’Oro, che, sotto il comando di Carlo Carcano, riuscì ad andare a segno in 22 occasioni, avviandosi così verso la vittoria del secondo Scudetto di fila.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P