Juventus e Inter insistono per Gudmundsson, il Genoa fa muro: il calciomercato freme

Il futuro di Albert Gudmundsson rimane avvolto nel mistero. Nonostante il processo in corso complichi la sua cessione, l'attaccante del Genoa continua ad attirare l'interesse di grandi club. Juventus e Inter sono pronte a fare mosse, ma le richieste del Genoa restano alte e le trattative sembrano appena all'inizio.

Redazione A cura di Redazione GenoaInterJuventusSerie A

Che ne sarà di Albert Gudmundsson? Il processo a suo carico ha complicato una cessione che, all’inizio del mercato del Genoa, sembrava inevitabile. Alberto Gilardino, durante il ritiro, ha manifestato il desiderio di trattenere il talentuoso giocatore, ma le strade del calciomercato sono imprevedibili e gli ammiratori del fantasista rossoblù, dopo la brillante stagione appena conclusa, non mancano.

Affare Gudmundsson: Juventus e Inter in Agguato

Nonostante qualche timido interesse dalla Premier League, con il Tottenham in testa, è in Italia che Gudmundsson trova i suoi maggiori estimatori. L’Inter è in pole position, desiderosa di aggiungere il talento islandese dopo Lautaro Martinez. Tuttavia, per procedere con l’acquisto, i nerazzurri devono prima cedere Arnautovic e raccogliere fondi, magari dalla vendita di Valentin Carboni. Anche la Lazio aveva mostrato interesse, ma ora la Juventus sembra intenzionata a fare sul serio. Cristiano Giuntoli, dopo i primi colpi di mercato, deve vendere per finanziare nuovi acquisti. Mentre cerca acquirenti per Soulé e gestisce la complessa situazione di Chiesa, Giuntoli potrebbe tentare un assalto a Gudmundsson.

Genoa, 30 milioni per Gudmundsson

Secondo gli ultimi rumors, Inter e Juventus avrebbero già pronte delle offerte iniziali, difficilmente capaci di soddisfare i dirigenti di Villa Rostan. Si parla di un prestito oneroso tra gli 8 e i 10 milioni con un riscatto fissato a 15 milioni. Tuttavia, il Genoa valuta il suo talento principale almeno 30 milioni. La formula del prestito, anche se ben remunerata, non sembra la soluzione ideale per il club rossoblù.

Calciomercato Genoa, una Partita ancora Aperta

Le trattative sembrano essere solo all’inizio, e portarle avanti su queste basi appare complicato. Tuttavia, con qualche aggiustamento, Inter e Juventus potrebbero trovare il modo di rimodulare le loro offerte. Una cosa è certa: il Genoa non farà concessioni, proprio come accaduto a gennaio con la Fiorentina. Anche in estate, le richieste per il cartellino di Gudmundsson rimarranno alte.