Juventus-Empoli, Allegri: “Stiamo bene, domani è una partita da vincere”

Lorenzo Ferrai
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Cambiano le gerarchie in Serie A, con la Juventus in testa dopo l’ultima gara contro il Lecce. I bianconeri hanno scavalcato l’Inter, che però avrà una gara da recuperare. Il 22° turno di campionato sarà un week-end importante per la volata Scudetto, poiché il 4 febbraio è in programma il Derby d’Italia a San Siro. Prima però, i ragazzi di Max Allegri dovranno superare l’Empoli, che si presenterà all’Allianz Stadium domani, 27 gennaio alle ore 18:00.

Proprio il tecnico livornese ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa di vigilia. Allegri è partito dal nuovo acquisto Tiago Djalò: “E partito con la squadra, anche se vanno fatte delle valutazioni, visto che torna da un infortunio al crociato. Stiamo bene, sappiamo quant’è importante la partita di domani“. Juventus rimasta incollata all’Inter, nonostante i nerazzurri siano grandi favoriti: “Abbiamo lavorato molto sui nostri limiti. Domani ci aspetta una partita da vincere, poiché l’Empoli ha cambiato allenatore. Nicola si è presentato bene contro il Monza. Bisognerà avere rispetto“.

Juventus, Allegri sulla lotta Scudetto: “C’è anche il Milan”

Nel corso della conferenza stampa, Allegri ha risposto sulle scelte di formazione: “Credo che gioca Miretti. Ho alcuni dubbi sugli esterni e su Danilo, poiché è diffidato. I cambi sono molto importanti nella partita“. Juventus che sarà ancora senza Chiesa, ai box per infortunio: “Non è disponibile. È stato fermo una settimana, ieri ha fatto molto poco. Speriamo di recuperarlo per l’Inter, è molto importante per noi. Dobbiamo fare ancora tanti punti“. Il mister bianconero ha espresso un parere sull’addio di Klopp: “I motivi li sa lui. Sicuramente non terminerà la carriera ma farà altra cose da altre parti. L’ha dimostrato a Dortmund e a Liverpool vincendo“.

Federico Chiesa, Juventus
Federico Chiesa, Juventus @livephotosport

Le attenzioni si spostano naturalmente sul duello Scudetto, che vede Inter e Juve grandi protagoniste, con il Derby d’Italia all’orizzonte. Allegri si è così espresso sull’argomento: “Non è lo scontro diretto. C’è anche il Milan. Ha fatto più punti dell’anno scorso e ha passato il periodo peggiore. Ha tutte le carte per rientrare. Ma noi pensiamo a noi stessi. L’Empoli ha vinto qui il primo anno. L’importante è rimanere in equilibrio.”

Max è grande appassionato di numeri e proiezione di punti. Così ha risposto sulla quota Scudetto: “È difficile dirlo. Noi stiamo facendo un percorso ma non dobbiamo accontentarci. Abbiamo di fronte una squadra forte, che è favorita e ha fatto molti punti“. La Juventus ha trascorso la prima settimana da capolista della Serie A. Allegri però frena l’entusiasmo: “Secondo me non ce ne siamo neanche accorti. Poi c’è anche il Milan che può rientrare. Dico sempre che bisogna mantenere l’equilibrio e ragionare partita per partita. Il traguardo impossibile è una condizione psicologica. Dobbiamo credere in noi stessi, poi se ci saranno state squadre più brave, le applaudiremo“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P