Juventus, Javi Guerra per la mediana: Manna tratta con il Valencia

La Juventus sarebbe piombata su Javi Guerra, per rimpolpare la mediana: Manna tratta con il Valencia per il gioiello spagnolo

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sta per concludersi la pausa dedicata alle Nazionali, con l’attenzione che torna a parare sulle azioni dei principali campionati in giro per il mondo. Si prepara a tornare in campo la Juventus, che domenica 26 novembre affronterà l’Inter in un vero e proprio duello Scudetto. Come la quiete prima della tempesta, i bianconeri approfitteranno dei giorni antecedenti alla sfida ai nerazzurri per architettare le prossime mosse di calciomercato, più nello specifico per rimpolpare la mediana.

Ad Adrien Rabiot, il cui rinnovo di contratto potrebbe diventare un rebus, andrebbe infatti affiancato un profilo giovane e sul quale lavorare, con l’obiettivo di sostituire gli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe già iniziato a guardarsi intorno e, nelle scorse settimane, sarebbe volato in Spagna, per visionare un talento in ascesa in LaLiga.

Stiamo parlando di Javi Guerra, centrocampista in forza al Valencia che questa stagione ha messo a referto 3 gol ed 1 assist in 14 presenze, un bottino considerevole se si considera che la carta d’identità recita 20 anni. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Manna starebbe trattando con gli Els per il cartellino del gioiellino iberico, che costerebbe intorno ai 35/40 milioni di euro. Una cifra ingente, con la dirigenza della Vecchia Signora che sarebbe chiamata ad uno sforzo economico non indifferente.

Giuntoli e Manna, Juventus
Giuntoli e Manna, Juventus @Livephotosport

Juventus, alla scoperta di Javi Guerra: Manna mira in casa Valencia

Il nome di Javi Guerra farebbe e non poco gola alla Juventus, ma la domanda sorge spontanea: perché dovrebbe essere proprio il ragazzo di Valencia il rinforzo giusto in mezzo al campo? La risposta è legata alle prestazioni dello stesso calciatore in LaLiga quest’anno, dove si sta imponendo come un talento in rapida ascesa.

Tecnica in fase di palleggio, capacità di inserirsi dalle retrovie, intelligenza tattica e senso della posizione: il classe 2003 ha tutte le carte in regola per lasciare il segno nel calcio di oggi. Manna sarebbe rimasto stregato dalle giocate del 20enne, che sta trascinando il Valencia dopo annate complesse, vissute come delle vere e proprie montagne russe.

Allegri, Juventus
Allegri, Juventus @livephotosport

Juventus, si ad Javi Guerra: Allegri cambia il centrocampo

Nel caso in cui Javi Guerra dovesse sbarcare nella Torino bianconera, è lecito chiedersi in che ruolo Allegri andrebbe ad utilizzarlo, nel suo centrocampo a 3. Lo spagnolo ha dimostrato di sapersi trovare a meraviglia in cabina di regia, lì dove può avviare la manovra con il suo piede destro.

- Pubblicità -

Attenzione, però, all’idea mezzala. Come abbiamo già anticipato, lo stesso Javi Guerra sta crescendo anche negli ultimi 20 metri, dimostrando di saper calciare verso la porta. La Juventus potrebbe essere un ulteriore step di crescita per il ragazzo cresciuto a Valencia, pronto ad affermarsi in una piazza nobile del firmamento europeo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P