Juventus, McKennie in uscita: l’Inter Miami bussa a Giuntoli

La Juventus starebbe cercando una collocazione per Weston McKennie, finito ai margini del progetto di Thiago Motta: l'Inter Miami avrebbe bussato alla porta del direttore tecnico Cristiano Giuntoli per la mezzala texana

Marco Meazza A cura di Marco Meazza JuventusSerie A

Resettare e ripartire da zero, per tornare a competere per lo Scudetto. Questo è l’obiettivo della Juventus, che ha dato il benservito a Massimiliano Allegri sostituendolo con Thiago Motta, allenatore emergente ed in rampa di lancio. I bianconeri starebbero lavorando con cura sul calciomercato, tra acquisti illustri e cessioni inevitabili.

Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sarebbe alle prese sia con l’intreccio Federico Chiesa che con il rebus del futuro di Weston McKennie. Se è vero che la mezzala texana è reduce da una stagione al di sopra delle aspettative, è altrettanto lecito per la Vecchia Signora monetizzare dalla sua partenza.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, l’Inter Miami avrebbe bussato alla porta dei piemontesi per il 25enne, stuzzicato dall’idea di tornare in madrepatria. Rimarrebbe sempre sullo sfondo, invece, la pista Fenerbahce, con José Mourinho che sarebbe rimasto stregato dalle qualità dello stesso McKennie.