Juventus-Milan 0-0, Pioli soddisfatto: “Momento delicato, buona reazione”

Juventus e Milan si dividono la posta e concludono 0-0 la sfida dell'Allianz Stadium: Stefano Pioli ha analizzato il match nel post partita

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Termina 0-0il big match dell’Allianz Stadium, dove il Milan riesce a reggere l’impeto della Juventus portando via un punto prezioso per mantenere il secondo posto. Nel post partita, ai microfoni di DAZN, uno Stefano Pioli senza voce ha analizzato la partita: “Stiamo passando un momento delicato. È stato importante reagire così, abbiamo interpretato bene una sfida contro una squadra che voleva avvicinarsi in classifica e aveva i mezzi tecnici per farlo

Momento complicato per il Milan, che aveva bisogno di reagire all’eliminazione dall’Europa League. Pioli si è detto soddisfatto dell’atteggiamento tenuto dai suoi: “Sono molto contenti dei giocatori, c’era un’atmosfera particolare, perché non c’erano i tifosi a sostenerci. Abbiamo lottato fino alla fine, è stata una buona reazione. Lavoriamo sull’orgoglio e sulla voglia di fare bene fino alla fine. Indossiamo una maglia pesante, bisogna avere tanta serietà“.

Un punto guadagnato

L’analisi di Pioli si è concentrata anche sulla fase difensiva, col Milan tornato a non subire gol in trasferta dopo quasi due mesi: “La loro catena di sinistra era formata da giocatori esperti. Abbiamo provato a smuovere un po’ le posizioni. La Juve ci ha schiacciati nella ripresa, sapevamo che ci sarebbe andato bene anche non perdere“.

Rafael Leao, Milan
Rafael Leao, Milan @LPS

Infine, il mister ha parlato anche della tattica adottata per fermare una Juventus andata vicina al gol in diverse occasioni nella ripresa: “Abbiamo preferito aspettarli e fare tanta densità. Noi avevamo tante assenze, poi potevamo anche subire gol, perché i risultati che determinano anche i giudizi. Però mi è piaciuto lo spirito, abbiamo portato il nostro gioco in campo. Era una partita difficile che significava tanto, sono molto soddisfatto. Il futuro? Non leggo i giornali, sono concentrato sulla squadra“.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P