Juventus, Perin: “Critiche ad Allegri? Sbagliato additargli tutta la responsabilità”

Mattia Perin ha parlato delle critiche ricevute dalla Juventus e dal tecnico Massimiliano Allegri nel corso della stagione

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel corso di questa stagione, soprattutto nella seconda parte, la Juventus e Massimiliano Allegri hanno ricevuto diverse critiche per non aver mantenuto un alto livello nelle prestazioni. Il portiere bianconero Mattia Perin, a margine dell’evento Juventus Creator Lab, ha espresso il suo punto di vista: “Nel calcio siamo abituati a ricevere critiche e complimenti. Fino a gennaio eravamo una squadra formidabile poi dopo aver pareggiato con l’Empoli e perso con l’Inter siamo entrati in un vortice che ci ha consegnato alle critiche come è giusto che sia”.

E ancora: “Quindi sia noi che il mister siamo abituati a queste cose. Abbiamo la struttura per poter supportare sia i complimenti che le critiche con grande equilibrio. Io credo che sia quando le cose vanno bene che quando vanno male ci si divide un po’ le responsabilità. Non è giusto che vada tutta al mister quando si perde, perché in campo ci andiamo noi. Altrettanto quando si vince il merito si divide tra tutti”.

Perin ha poi concluso: “Le cose si fanno insieme e fortunatamente siamo un unico gruppo perché altrimenti credo che con il post gennaio che abbiamo vissuto molte altre squadre sarebbero annegate e invece noi siamo riusciti a darci mano l’un con l’altro e siamo tornati a respirare. È entusiasmante perché possiamo raggiungere gli obiettivi. La mattina mi sveglio e non vedo l’ora di arrivare al campo per poter condividere con lo staff e i compagni il preparare queste gare al meglio”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P