Juventus-Sassuolo, Allegri in conferenza: da Rabiot e Chiesa alle scelte di formazione

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La prima giornata di ritorno di Serie A si protrarrà fino a martedì 16 gennaio, quando la Juventus ed il Sassuolo chiuderanno il programma all’Allianz Stadium a partire dalle ore 20:45. Alla vigilia del match, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa: “Il gruppo ha lavorato bene e conosce l’importanza della partita. Quella col Sassuolo non fu una bella serata, domani dobbiamo concedere poco. Rabiot è recuperato e sta bene, anche Chiesa sarà a disposizione. Deciderò se far giocare Adrien dal primo minuto, dovrò fare considerazioni anche dietro dato che non ci sarà Gatti”.

Juventus-Sassuolo, Allegri: “Chiesa e Yildiz insieme? Adesso no”

Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione, soprattutto in attacco, come dichiarato in conferenza stampa: “Yildiz sta facendo bene, ma anche Milik e Vlahovic è in gran forma. Kean ha fatto la risonanza e sta bene, da adesso inizia la riatletizzazione per averlo disponibile il prima possibile. Chiesa e Yildiz insieme in un tridente? In questo momento no, sarà possibile in futuro ma adesso la squadra deve mantenere un equilibrio anche perché è più complicato fare punti nel girone di ritorno. In difesa il dubbio è tra Rugani ed Alex Sandro”.

Ancora una volta Allegri ha sviato le domande in ottica Scudetto, in particolare la possibilità di andare in testa vincendo le prossime due partite: “Domani è una partita importante, mancano ancora tanti punti per la qualificazioni in Champions. L’obiettivo è il Sassuolo, poi penseremo al Lecce. L’idea è sempre la stessa, pensare partita dopo partita. Rispetto all’andata, quando abbiamo preso un bello schiaffo, abbiamo acquisito maggior consapevolezza. Differenze con l’Inter? Loro sono costruiti per vincere lo Scudetto”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P