Juventus, Thiago Motta vuole un esterno: Adeyemi non chiude la porta

Con l'arrivo in panchina di Thiago Motta, una delle priorità della Juventus è quello di trovare un esterno offensivo: tra gli obiettivi dei bianconeri resta Karim Adeyemi

La Juventus e la volontà di regalare un esterno a Thiago Motta sono due rette che sperano di incontrarsi. L’incontro potrebbe essere rappresentato da Karim Adeyemi, che incarnerebbe alla perfezione le caratteristiche di rapidità e qualità tecnica richieste dal neo tecnico bianconero.

Nell’ultima stagione, il classe 2002 è stata una delle frecce del Borussia Dortmund e le sue prestazioni avrebbero fatto aumentare ulteriormente il prezzo rispetto ai 30 milioni dell’acquisto dal Salisburgo. Il costo del cartellino potrebbe infatti partire da 35 milioni, anche se non è da escludere che si arrivi oltre i 40.

In un’intervista rilasciata a RuhrNachrichten.de lo stesso Adeyemi non si è voluto sbilanciare sulle voci di mercato, non scartando però la possibilità di un addio nel corso di quest’estate: “Non posso dire niente a riguardo, indosso la maglia del Borussia Dortmund e sono molto felice di farlo. Non ci sono comunque garanzie nella vita”.