La Real Sociedad sogna la remuntada: due precedenti preoccupano il PSG

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Real Sociedad è pronta a giocarsi il tutto per tutto in Champions League. Gli ottavi di ritorno contro il PSG scalpitano, pronti a decretare un verdetto alla viglia facilmente prevedibile. Tuttavia, il sogno remuntada è difficile a morire in virtù anche di due precedenti, registrati dai parigini della medesima competizione, che rendono l’impresa ardua ma non impossibile.

Nonostante il tasso tecnico sia totalmente differente, il PSG non deve assolutamente sottovalutare la gara contro la Real Sociedad, in scena nella serata di oggi 5 marzo, alle ore 21:00. Infatti, in passato i parigini hanno subito rimonte storiche, caratterizzate da grande amarezza.

Tra i due precedenti che hanno dato il via al sogno remuntada il più celebre è datato 8 marzo 2017, quando fu il Barcellona a ribaltare il 4-0 dell’andata con il 6-1. Un destino pari a quanto accaduto il 9 marzo del 2022 quando il PSG, forte dell’1-0 dell’andata, venne battuto dal Real Madrid grazie alla tripletta di Benzema.

Alguacil, Real Sociedad
Alguacil, Real Sociedad @livephotosport

Real Sociedad-PSG, Alguacil: “Non ho dubbi”

“Non ho dubbi. Se la squadra gioca come all’andata, soprattutto come nella prima mezzora di gioco e segna il primo gol può passare il turno”. Le parole rilasciate da Alguacil appaiono ottimiste ed al contempo riflettono la grinta con cui la Real Sociedad scenderà in campo contro il PSG.

Lo 0-2 incassato all’andata non spegnerà il sogno remuntada della Real Sociedad che proverà a giocarsi il passaggio del turno, nonostante le previsioni della vigilia. In tal senso, le dichiarazioni rilasciate da Alguacil fanno da monito ad un match che si preannuncia tutt’altro che scontato.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P