La Roma risponde a Laporta: “Confermiamo di non appoggiare la Superlega”

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

A seguito della sentenza della corte europea in merito al monopolio della UEFA nell’organizzazione delle manifestazioni calcistiche e il conseguente abuso di potere, la Superlega ha intravisto uno spiraglio per la realizzazione del proprio progetto. Una nuova competizione, però, che non ha convinto tutte le squadre e dal quale anche la Roma ha preso le distanze nelle ore successive alla sentenza.

Sono state le dichiarazioni di Joan Laporta a mettere in dubbio la decisione presa dalla società giallorossa. Il presidente del Barcellona, ovvero uno dei club fondatori della Superlega che ha rinnovato la fiducia nel progetto, è intervenuto ai microfoni dell’emittente catalana RACI affermando come ci siano diversi club, tra cui la Roma, interessati alla riuscita di quella che sarebbe una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio.

La Roma si distacca dalla Superlega: il comunicato

Non si è fatta attendere la risposta della Roma che, tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, ha sottolineato nuovamente il non interesse nei confronti della Superlega: “Come ribadito pubblicamente poche ore dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, l’AS Roma conferma di non appoggiare in nessun modo alcun tipo di progetto riconducibile alla cosiddetta Superlega. Il Club specifica inoltre di non aver mai rivisto la propria posizione in merito, né di aver intrattenuto dialoghi utili a intraprendere un percorso diverso da quello congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione con UEFA e FIFA”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P