LaLiga, Atletico Madrid-Barcellona 0-3: Simeone crolla, Xavi balza al secondo posto

Atletico Madrid-Barcellona è terminata sul punteggio di 0-3: Xavi annienta Simeone e sale al secondo posto alle spalle del Real Madrid

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo aver eliminato l’Inter negli ottavi di finale di Champions League, l’Atletico Madrid paga le fatiche e crolla 3-0 con il Barcellona. Al Civitas Metropolitano infatti i blaugrana si impongono nettamente con le reti di Joao Felix, Lewandowski e Fermin Lopez. Risultato importantissimo per la formazione di Xavi, che sale al secondo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Girona. Il secondo stop consecutivo costringe Simeone a scivolare in quinta posizione, superato dall’Athletic Bilbao.

LaLiga, Atletico Madrid-Barcellona 0-3: il racconto del match

Il match parte sul filo dell’equilibrio, con l’Atletico Madrid che ha una buona occasione dopo pochi minuti. Il punteggio resta bloccato fino al 38′, quando è Joao Felix a siglare l’1-0 del Barcellona, permettendo ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio e dare un grande impulso in vista dei secondi 45 minuti di gioco.

I catalani rientrano meglio dagli spogliatoi ed al 47′ Lewandowski sale in cattedra e firma il 2-0 mettendo il match sulle rotaie blaugrana. L’Atletico Madrid fatica a trovare una reazione e creare occasioni per tentare la rimonta e così al 65′ è Fermin Lopez a chiudere il conti siglando la terza rete della formazione di Xavi e mettendo in ghiaccio il match. Notte fonda per i Colchoneros che terminano anche in 10 uomini con l’espulsione nel finale di Molina.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P