LaLiga, il punto: “Re” Ancelotti guida la classifica, super Lewandowski segue

LaLiga ha già il suo "re": Ancelotti è solo al comando con il suo Real Madrid, segue il Barcellona trascinato da un super Lewandowski

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sembrerebbe che LaLiga abbia già il suo “Re”. Parliamo di Carlo Ancelotti, l’uomo solo al comando della classifica dopo le prime cinque giornate di Liga che si gode il suo Real Madrid a punteggio pieno, come riportato da TMW. I maghi in campo sono sempre loro: Vinicius Jr e Rodrygo fanno sì che “Re” Carlo possa tenere stretto il suo scettro, ma molte insidie possono celarsi dietro i blancos. A minacciare i campioni d’Europa è senza dubbio lui: super Lewandowski trascina il suo Barcellona al secondo posto. La sfida si prospetta quindi rovente.

Leggi anche: Bayern Monaco-Barcellona, le probabili formazioni: Ansu Fati nel tridente blaugrana

Esultanza Real Madrid
Esultanza Real Madrid

LaLiga: dominio Real

Lui è senza dubbio il volto vittorioso di questo avvio di Liga. Mister Ancelotti sembrerebbe davvero aver messo a punto la squadra perfetta ed ora il suo Real domina la classifica e vanta il punteggio pieno. I segreti di questo successo sono senza dubbio da ricercarsi in campo dove, nonostante l’assenza di Benzema ancora fuori per infortunio, il 24enne Federico Valverde incanta a centrocampo e i talenti brasiliani Vinicius e Rodrygo con le loro giocate sopraffine fanno il resto, blindando almeno per adesso il primo posto. La vittoria sul Mallorca ha infatti consacrato il trio perfetto messo a punto da Ancelotti e il risultato parla chiaro: 4 a 1 e dominio blanco assoluto. Nei cinque maggiori campionati nessuno ha un bilancio paragonabile a quello del Real Madrid che conta in totale sette partite, sette vittorie, 20 gol a favore e cinque contro. Questi campioni fanno davvero paura!

Lewandowski, Barcellona
Lewandowski, Barcellona

LaLiga: Lewandowski inarrestabile

A non perdere la scia “blanca”, è il Barcellona che si gode il suo bomber nuovo di zecca. Parliamo di Robert Lewandowski, già capocannoniere con sei gol del torneo che sta letteralmente trascinando i blaugrana alla vittoria. La crescita della squadra guidata da mister Xavi può senza dubbio rappresentare un grande ostacolo per i blancos di Ancelotti che tenteranno a tutti i costi di tenere stretto il ruolo di leader della classifica. Ne è la prova la sfida contro il Cadice, battuto dai blaugrana per 4 a 0 grazie alla superba prestazione del solito Lewandowski al quale si aggiungono Frenkie de Jong, autore della prima rete della sfida, super Pedri e Dembelé. Questo Barcellona rappresenta a tutti gli effetti l’avversario più insidioso per il trono di “Re” Carlo e dei suoi blancos.

Osasuna
Osasuna

LaLiga: le “sorprese” della classifica

A stupire è senza dubbio il resto della classifica della Liga. Dietro i “soliti” Real Madrid e Barcellona, infatti, il terzo posto è a sorpresa occupato dal Betis degli uomini di Manuel Pellegrini che, piegato il Villarreal di Emery grazie alla rete di Rodri, si gode ora il terzo posto in classifica. Appena dietro gli andalusi, spunta l’altra novità della classifica: parliamo dell’Osasuna di mister Arrasate che passo dopo passo e con tanto lavoro riesce, dopo l’ultima vittoria rifilata ai danni dell’Almeria, a posizionarsi in alto e davvero vicino ai campioni blaugrana. Segue con 10 punti il Villarreal che proprio nella sfida contro il Betis non è stato in grado di mettere a segno le tante occasioni gol a disposizione, rendendo più semplice la ripartenza avversaria. Sorprende in negativo la settima posizione dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone che, nonostante la vittoria a valanga per 4 a 1 sul Celta, sembrerebbe non aver ancora raggiunto il suo massimo e si posiziona a 10 punti in parità con Villarreal e Bilbao.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P