Lazio-Milan, Pioli: “Campionato chiuso, Tomori convocato”

Riccardo Siciliano
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La 27ª giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo di venerdì 1 marzo tra Lazio e Milan. Alla vigilia del match, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: “Ci siamo riequilibrati, vogliamo rimettere in campo la prestazione di domenica scorsa, ottenendo però un risultato diverso. Leao ha detto che stava bene, gli ho detto di cercare di sentirsi bene anche le prossime partite“.

Pioli ha poi parlato della Lazio e dell’Inter: “Ha grande qualità, arriva da una prestazione non soddisfacente, quindi saranno motivati. Possono essere messi in difficoltà giocando con intensità e determinazione per 95 minuti. Il campionato è chiuso per il primo posto. L’Inter sta facendo un campionato incredibile. Scudetto nel derby? Siete dei fenomeni a far perdere energie, il 21 aprile è troppo lontano“.

Pioli: “Le critiche ci saranno sempre”

Pioli ha poi parlato su come gestirà le forze in vista dell’Europa League: “Lo Slavia è molto importante, li abbiamo visti ieri e li vedremo domenica contro lo Sparta. Ma per noi domani c’è solo la Lazio, non ci saranno cambiamenti in ottica di far riposare qualcuno perché la squadra sta bene; abbiamo recuperato tanti giocatori e siamo motivati. Poi dopo la Lazio avrò bisogno di tante possibilità di scelta“.

Pioli, Milan

Il tecnico del Milan sulle critiche social: “Non sono sui social. Le critiche ci sono e ci saranno sempre. Noi abbiamo ancora obiettivi importanti, sono concentrato per queste cose. Sono felice e orgoglioso di allenare qui, secondo me stiamo facendo un buon lavoro. 5-0-5? Si attacca e si difende in 11. Se diventa un 7-0-3 o un 5-0-5 è comunque sbagliato, quindi vuol sire che non so allenare“.

Pioli: “Tomori convocato”

Infine, Pioli si è soffermato sulle condizioni dei giocatori: “Difficilmente sbaglierò, Calabria e Florenzi stanno bene e chi sceglierò farà bene. Reijnders sta bene, ma con l’Atalanta ho scelto Adli perché in fase difensiva prende posizioni e contrasti diversi. Ieri Reijnders non si è allenato perché è diventato papà, gli faccio gli auguri. Tomori? Sarà convocato“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P