Lazio, rivelazione Guendouzi: la verità sull’obbligo di riscatto

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Lazio sta vivendo una stagione di alti e bassi. Domani i biancocelesti affronteranno il Milan nell’anticipo della 27ª giornata di Serie A, martedì invece è in programma il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Bayern Monaco. L’unica costante della stagione è il rendimento di Matteo Guendouzi, diventato ormai un elemento imprescindibile nello scacchiere di Maurizio Sarri.

Nel postpartita contro la Fiorentina, Sarri si è lamentato delle operizioni sul mercato estivo del club: “Ho chiesto A, sono arrivati C e D“. Guendouzi sicuramente non rientra in questa categoria. Dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà, il centrocampista è cresciuto partita dopo partita, diventando un fattore nelle due metacampo. Nel complesso sono tre le reti realizzate in stagione, due in Serie A e una nella fase a gironi di Champions League.

L’obbligo di riscatto

La Lazio ha acquistato Guendouzi dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto legato a delle condizioni. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ai biancocelesti basterà chiudere il campionato nelle prime dodici posizioni per far scattare l’obbligo di riscatto a 15 milioni di euro. I bonus sono di 3 milioni e sono invece legato a obiettivi personali e di squadra, come la qualificazioni alle prossime coppe europee.

 

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P