Lazio, Tudor può sorridere: Provedel ritorna tra i pali, obiettivo Monza

A distanza di un mese e mezzo dal suo infortunio, Ivan Provedel può tornare a giocare titolare: l'obbiettivo è quello di partire nell'11 che affronterà il Monza, ma con un Mandas così...

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il rientro di Ivan Provedel è sempre più vicino: dopo essere stato fuori un mese e mezzo causa infortunio alla caviglia, il friulano è pronto a riprendere il posto da titolare. La sua assenza forzata ha permesso di veder esordire il giovane Christos Mandas, portiere greco nato nel 2001 che ha già collezionato 4 clean sheet in Serie A. L’ex Spezia non vede l’ora di rimettere piede in campo, ma con questo Mandas, Provedel può lasciare la Lazio in mani sicure.

Arrivato in biancoceleste nell’estate del 2022, nel suo primo anno a Roma ha convinto subito sia gli addetti ai lavori che i tifosi. Sono 21 le partite di campionato in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata, concedendo 30 gol e venendo ammonito solo in un’occasione. Quest’anno, a causa proprio dell’infortunio alla caviglia, i suoi numeri sono calati e lo hanno fatto specialmente per quanto riguarda i gol subiti. Infatti, con 10 gare giocate in meno rispetto all’anno scorso, sono già 31 le volte in cui Provedel non è riuscito difendere i propri pali.

Discorso diverso per Mandas, che ha convinto la dirigenza laziale e potrebbe avere più spazio nella squadra delle prossime stagioni. In contraltare alla possibilità di vederlo rilegato a secondo portiere, con minutaggio solo nelle partite di coppa, ci sarebbe anche l’opzione di una o più stagioni in prestito per giocare con continuità. Ad oggi però, nell’immediato, conta solo la partita di sabato 4 maggio contro il Monza, dove Tudor potrà fare affidamento su due grandi portieri.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P