Ligue 1, Reims-Lille 0-1: David porta Fonseca al quarto posto

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il pareggio per 0-0 nel match tra Monaco e PSG, giocatosi ieri sera, aveva aperto la ventiquattresima giornata di Ligue 1. Alle ore 17 si è invece svolta Reims-Lille, vinta per 1-0 dagli ospiti, che si rialzano dopo la brutta sconfitta con il Tolosa e salgono al quarto posto in classifica. Per i padroni di casa invece arriva la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, con la zona europea che si allontana sempre di più. A decidere la gara in favore degli uomini di Fonseca è il gol siglato nella ripresa da Jonathan David.

Reims-Lille 0-1: il racconto del match

La sfida dello Stade Auguste-Delaune II comincia su ritmi non elevatissimi, con la prima occasione che capita al Lille dopo circa 20 minuti, senza però creare particolari problemi al portiere del Reims. Al 33′ gli ospiti si vedono annullare la rete del vantaggio, siglata da Haraldsson, fermato in posizione di fuorigioco.

La reazione dei padroni di casa arriva solamente nella ripresa, ma dopo una buona opportunità è il Lille a trovare il gol che deciderà la partita. Al 56′ David ruba palla dopo un grave errore della difesa i firma l’1-0. Dopo aver sfiorato la rete del raddoppio solo cinque minuti più tardi, la formazione di Fonseca riesce ad amministrare questo vantaggio e conquistare tre punti importanti.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P