💶 Maignan alla Leao: il Milan ragiona sul maxi rinnovo

Mike Maignan avrebbe chiesto al Milan un maxi rinnovo alla Leao: sullo sfondo l'interesse del Bayern Monaco

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo un periodo di appannamento, Mike Maignan è tornato ad essere decisivo con il Milan. Il portiere francese ha effettuato una parata decisiva su Belotti nello scorso weekend di campionato contro la Fiorentina, che ha permesso ai rossoneri di uscire vittoriosi dal Franchi con il risultati di 2-1 e conquistare la quarta vittoria consecutiva.

Siamo giunti alle battute conclusive della stagione e Pioli ha bisogno dei suoi campioni per la volata finale, con vista all’Europa League. Oltre all’estremo difensore, il tecnico sta ritrovando anche il miglior Leao, decisivo a Firenze. Proprio come l’asso portoghese, Maignan chiede uno stipendio dal top per il rinnovo.

La situazione

Maignan ha uno stipendio di 3,2 milioni di euro a stagione fino al 2026. Le cifre sono lontane dall’ingaggio di Leao e dei portieri più forti del mondo, ma sono anche inferiori ad un gruppo di calciatori rossoneri, da Bennacer a Pulisic, che guadagnano circa 4 milioni a stagione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere francese chiede il doppio dello stipendio attuale, mentre il Milan considera il contratto di Leao (5-6 milioni di parte fissa, con bonus per arrivare a 7) un’eccezione al tetto salariale costruito in questi anni. L’obiettivo è quello di raggiungere un’intesa prima dell’Europeo.

Bayern Monaco in pressing

Su Maignan rimane forte il pressing del Bayern Monaco, pronto ad accontentare le sue richieste economiche. Il club bavarese vorrebbe fare del francese il post Neuer, che guadagna circa 20 milioni di euro a stagione. L’intenzione del Milan, pronto a duellare con la Juventus per Zirkzee, è quella di ascoltare solo proposte da capogiro, vicine ai 100 milioni di euro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P