Hesgoal Manchester City-Atletico Madrid Streaming Gratis: dove vedere la Champions League in Diretta LIVE

Nicola Liberti
8 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Manchester City-Atletico Madrid Streaming Gratis

MANCHESTER CITY ATLETICO MADRID STREAMING GRATIS – La sfida tra Manchester City ed Atletico Madrid, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, conoscerà il fischio d’inizio alle ore 21:00 presso l’Etihad Stadium di Manchester. La gara in terra inglese come detto vale l’andata dei quarti finale ma, non vigendo più la regola dei gol in trasferta in caso di parità nel computo totale, i colchoneros non traggono un grande vantaggio nella gara in trasferta.

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City
Josep Pep Guardiola, tecnico del Manchester City

Ponendo il focus sulla formazione del tecnico spagnolo Pep Guardiola, questa risulta impegnata su diversi fronti. Non solo la Champions League infatti, la Premier League terrà impegnati i citizens sino all’ultima giornata nel merito della serrata lotta punto a punto contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Avendo sollevato il tema relativo ai reds, questi incontreranno il Manchester City nel corso della gara valida per l’accesso alla finale della Carabao Cup, avendo il sorteggio posto le due arci-rivali degli ultimi anni l’una dinanzi all’altra.

Circoscrivendo il cammino degli sky blues alla massima competizione europea, questi si sono ritrovati avvinghiati nel cosiddetto “girone di ferro” composto anche da Paris Saint-Germain, Red Bull Lipsia ed un timido Club Brugge. Nonostante le complessità date dall’elevato tasso tecnico degli avversari, Pep è riuscito nell’impresa di guidare i suoi oltre le insidie sino al primo posto del girone. Messosi alle spalle le avversità date dal girone A, il Manchester City si è visto per così dire ripagato dal sorteggio degli ottavi di Champions. Questi hanno infatti opposto alla formazione inglese uno scontro impari contro lo Sporting Lisbona: dopo lo 0-5 in terra lusitana, il passaggio del turno si è risolto con uno 0-0 all’Etihad.

Altra fattore da tenere in considerazione ai fini del dispiego delle forze nella sfida contro il Cholo Simeone è l’ostico calendario che attende Pep Guardiola e i suoi. In soli 11 giorni infatti l’ex Barça dovrà affrontare ben quattro sfide, ognuna di queste dall’importanza capitale. Atletico Madrid martedì 5, Liverpool domenica 10, nuovamente la formazione rojiblanca il mercoledì 13 ed infine i reds d’Inghilterra sabato 16 in occasione della già citata semifinale di FA Cup in gara secca. L’importanza di dosare le forze, preparare al meglio ogni gara, mantenere alto il morale ed inanellare una serie di risultati favorevoli si rivelerà di peso capitale al fine di non compromettere una stagione che potrebbe addirittura regalare ai campioni della Premier League il tanto agognato trionfo Champions e, addirittura, un leggendario triplete.

simeone-atletico-madrid
Diego Cholo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid / Mundo Albiceleste

Fronte Atletico Madrid per la sfida che oppone il Cholo Diego Simeone al Manchester City del mago Pep Guardiola. A differenza dei rivali dei quarti di finale di Champions League, gli ospiti non risultano essere impegnati su molteplici fronti. La Copa del Rey ha infatti visto i colchoneros cadere sul campo della Real Sociedad in occasione degli ottavi di finale della competizione. Quanto invece al campionato spagnolo risultano essere intruppati nella lotta per strappare uno dei tre ticket rimanenti per l’approdo alla prossima edizione della Champions League. Il quarto pass, o per meglio dire primo, è formalmente già dei rivali cittadini del Real Madrid in volata solitaria verso la conquista de LaLiga.



Focalizzandosi sul percorso fatto sin qui in Champions League da parte dell’Atletico Madrid, possiamo trovare la compagine spagnola al secondo posto di un girone B dominato in scioltezza dal Liverpool di Jurgen Klopp. Non senza difficoltà i rojiblancos hanno conquistato il passaggio del turno alla sesta ed ultima giornata del girone superando il Porto, compagine con la quale avevano pareggiato nella gara d’andata al Wanda Metropolitano di Madrid.

- Pubblicità -

Nonostante dunque la doppia sconfitta interna giunta per mani di Milan e Liverpool, e la caduta di Anfield, Diego Simeone è riuscito “all’Atletico maniera” a raggiungere gli ottavi di finale della competizione. Qui sii è visto sorteggiato contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Nonostante le pene di un doppio confronto spento e tiratissimo allo stesso tempo, la rete di Ferreira Carrasco ad Old Trafford, sommatasi a quella di un inaspettato Joao Felix all’andata hanno permesso agli spagnoli l’approdo ai quarti di finale dinanzi a sua maestà Pep Guardiola.

Manchester City-Atletico Madrid, i precedenti

Considerando che la gloriosa storia delle due compagini è per lo più di anni recenti, le rivali giungono nella notte dell’Etihad al proprio primo confronto nella storia. Prendendo in esame i soli precedenti del Manchester City contro le squadre spagnole in Champions League, questi hanno visto disputarsi ben 16 incontri. Il bilancio positivo dei citizens recita 7 vittorie, altrettanti pareggi e due sole sconfitte. Quanto invece alla controparte Atletico Madrid, questa porta con sé un passato triste nei confronti con le squadre d’oltremanica. In 18 incontri disputati, i colchoneros hanno rimediato 7 pareggi, 6 sconfitte e sole 5 vittorie.



Considerando invece la storia degli scontri tra gli allenatori della due squadre, quello di Manchester sarà solamente il quarto tra di loro. Il primo risale addirittura ad una decade fa, quando l’ultimo Barcellona di Pep Guardiola batteva, nel 2012, l’Atletico Madrid per 1-2 al Wanda Metropolitano. Tra il duello tutto spagnolo ed il secondo incontro sono intercorsi ben quattro anni. La doppia semifinale di Champions League del 2016 tra Bayern Monacorojiblancos vide Pep imporsi per 1-0 in Spagna, salvo poi soccombere nella rimonta di un Atletico operaio all’Allianz Arena di Monaco. La regola dei gol in trasferta allora condannò l’attuale tecnico citizen, ad oggi invece, questa non è più un’arma a disposizione del Cholo per sperare nel passaggio del turno.

- Pubblicità -
Kevin De Bruyne, Manchester City
Kevin De Bruyne, centrocampista Manchester City

Hesgoal Manchester City Atletico Madrid: dove vedere la partita in Diretta LIVE

HESGOAL MANCHESTER CITY ATLETICO MADRID STREAMING GRATIS – Il match tra Manchester City ed Atletico Madrid, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, andrà in scena all’Etihad Stadium di Manchester martedì 5 aprile alle ore 21:00. La diretta televisiva della sfida tra Pep Guardiola ed il Cholo Simeone è affidata a Sky Sport. L’incontro sarà anche fruibile in chiaro mediante il canale del digitale terrestre Canale 5. Non solo, l’atteso incontro sarà visibile anche in streaming sulle app di Sky GoMediaset Infinity. Si sconsiglia vivamente la visione su siti streaming illegali, quali Hesgoal, Rojadirecta, Vipleague.

Joao Felix, attaccante dell'Atletico Madrid
Joao Felix, attaccante dell’Atletico Madrid

Hesgoal Manchester City Atletico Madrid: le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Laporte, Stones, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Bernardo Silva.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Vrsaljko, Felipe, Savic, Reinildo, Renan Lodi; Llorente,Kondogbia, Koke; Griezmann, Joao Felix.

- Pubblicità -

SEGUI MANCHESTER CITY ATLETICO MADRID SU DIRETTA

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P