Mercato Bologna, sfumato Lucca: le soluzioni di Sartori per il vice Arnautovic

Il Bologna si sarebbe fatto soffiare Lucca dall'Ajax: Sartori si sarebbe messo subito a lavoro per trovare nuovi profili per il ruolo di vice Arnautovic

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una delle priorità di questa sessione estiva di mercato del Bologna sembra essere ancora la ricerca di una valida alternativa a Marko Arnautovic. Nella passata stagione i risultati della squadra di Sinisa Mihajlovic non sono stati positivi quando è mancato il centravanti austriaco. Spesso il tecnico serbo non ha voluto rinunciare al suo numero nove anche quando non era in perfette condizioni fisiche, poichè non aveva grandi soluzioni in panchina. Il prescelto del Bologna per il ruolo di vice Arnautovic sembrava essere Lorenzo Lucca del Pisa. Il club felsineo, però, si sarebbe fatto soffiare il colpo dall’Ajax. Secondo quanto riportato dall’esperto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, la società olandese avrebbe trovato l’accordo con il Pisa sulla basa di un milione di euro per il prestito e 10 milioni di euro più bonus per il riscatto. La società toscana avrebbe anche una percentuale sulla futura rivendita. Dopo la beffa, Giovanni Sartori starebbe valutando nuove soluzioni per rinforzare il reparto offensivo.

Strand Larsen, Groningen
Strand Larsen, Groningen

Mercato Bologna, rispunta Strand Larsen

Il Bologna aveva messo da parte la trattativa per Jorgen Strand Larsen, poichè aveva deciso di puntare tutto su Lorenzo Lucca. Ora che l’attaccante classe 2000 sarebbe ad un passo dal trasferimento all’Ajax, Giovanni Sartori sarebbe tornato a pensare al centravanti norvegese. La trattativa si sarebbe bloccata anche perchè il Groningen, che detiene il cartellino di Strand Larsen, avrebbe chiesto circa 10 milioni di euro. Il responsabile dell’area tecnica del Bologna, invece, non si sarebbe voluto spingere oltre 6,5 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Adesso Strand Larsen, che ha anche un passato nel settore giovanile del Milan, sarebbe tornato ad essere l’obiettivo principale per il ruolo di vice Arnautovic. Spetterà a Sartori trovare il giusto accordo con il Groningen per il centravanti norvegese, il quale sarebbe disponibile al trasferimento sotto le Due Torri.

Leggi anche: Mercato Bologna, colpi in difesa: Sartori punta Lucumi e Schuurs

Terem Moffi, Lorent
Terem Moffi, Lorent

Mercato Bologna, ipotesi Moffi e Kalimuendo dalla Francia

Sempre all’estero il Bologna starebbe monitorando due profili che militano in Francia. Il primo nome, secondo quanto riportato da TuttoBolognaweb.it, sarebbe quello di Terem Moffi, attaccante di proprietà del Lorient. Il centravanti nigeriano si è messo in mostra nell’ultimo campionato francese, dove ha collezionato 37 presenze e realizzato otto reti fondamentali per la salvezza. Moffi sarebbe stato accostato anche alla Salernitana. L’altro profilo risponderebbe al nome di Arnaud Kalimuendo, di proprietà del Paris Saint-Germain. Nella passata stagione il francese ha giocato in prestito al Lens, con cui ha realizzato dodici reti in 32 presenze di campionato. Il club parigino chiederebbe circa 20 milioni di euro per lasciarlo partire. Per questo motivo, Giovanni Sartori starebbe pensando di prelevare il centravanti classe 2002 in prestito.

Sam Lammers (Atalanta) @Image Sport
Sam Lammers (Atalanta) @Image Sport

Mercato Bologna, occhi puntati su Lammers

Per rinforzare il reparto offensivo il Bologna starebbe cercando qualche profilo anche in Serie A. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, Giovanni Sartori si sarebbe messo sulle tracce di Sam Lammers. L’olandese non è riuscito a mostrare il suo talento a Bergamo e non rientrerebbe più nei piani del tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini. Lo scorso gennaio Lammers è andato a giocare in prestito con l’Eintracht Francoforte, club con il quale ha avuto il privilegio di sollevare al cielo l’Europa League seppur dalla panchina. Il responsabile dell’area tecnica del Bologna lo conosce bene e la sua speranza è che Lammers possa tornare sui livelli di quando giocava in Olanda.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P