Mignani: “Contro il SudTirol punti veri, ma abbiamo un problema di testa”

Il tecnico del Palermo analizza le sfide imminenti e le sfide mentali che la sua squadra deve affrontare

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il tecnico del Palermo, Michele Mignani, sottolinea la sfida mentale che affligge la squadra, in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bolzano contro il SudTirol, che segnerà la chiusura della stagione regolare di Serie B.

“Abbiamo perso tanti punti da posizioni di vantaggio, è un discorso che parte più dalla testa che dal fisico perché è un problema che va avanti dall’inizio della stagione. Se c’è una continuità, vuol dire che è più un problema di testa”, afferma Mignani, riflettendo sulle difficoltà della squadra.

Parlando dell’ultima giornata di campionato e dei risultati delle altre squadre, Mignani afferma con fermezza: “I risultati delle altre si guardano alla fine, non possiamo disperdere energie. Dobbiamo fare una partita gagliarda e forte, una vittoria ci darebbe morale”.

Mignani affronta anche la contestazione dei tifosi nell’ultima partita casalinga, dicendo: “Si tratta di una situazione che non dipende da noi e dobbiamo andare avanti ed essere più forti. Vorremmo avere i tifosi dalla nostra parte, ma non possiamo pretendere che ci battano le mani e per ribaltare questa situazione dobbiamo lavorare ogni giorno”.

Il tecnico sottolinea l’importanza della partita contro il SudTirol: “Sarà una partita decisiva per mantenere la nostra posizione, in palio ci sono dei punti veri contro una squadra forte, che si difende bene e con tanti giocatori”.

Parlando delle scelte in vista della partita, Mignani fa riferimento ai diffidati e alle possibili assenze: “Non vogliamo prenderci rischi che compromettano il proseguo della stagione. Diakité e Soleri hanno fatto un’ottima partita contro l’Ascoli e devo capire quali saranno le soluzioni più giuste contro gli altoatesini. Pigliacelli o Desplanches? Aspetterò fino all’ultimo per scegliere, voglio che diventi un ballottaggio sano come per gli altri ruoli. Dobbiamo essere bravi a gestire ma non possiamo permetterci di non farli giocare”.

- Pubblicità -

Mignani conferma che Gomes e Ceccaroni non hanno nulla di grave, ma che Di Mariano e Vasic saranno indisponibili per la partita.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P