Milan-Genoa 3-3, Gilardino: “Abbiamo un grande cuore, voglio mettermi in discussione”

Un pareggio pirotecnico fra Milan e Genoa, che hanno concluso sul 3-3 a San Siro: Alberto Gilardino ha commentato la prestazione dei suoi

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una sfida spettacolare a San Siro, termina 3-3 con Milan e Genoa che hanno dato vita a un incontro accesissimo, agguantato dai rossoblù con l’autogol di Thiaw nel finale. Una rete fortunosa ma cercata, come sottolineato anche da Alberto Gilardino nel post gara: “Sono soddisfatto, abbiamo interpretato ottimamente la partita” le sue parole ai microfoni di DAZN.

Il mister del Grifone ha anche elogiato lo spirito dei suoi: “Questa squadra ha un grande cuore e voglia di stupire. Siamo cresciuti, acquisendo sicurezza. Vogliamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo sofferto, mancavano dei giocatori ma chi ha giocato ha dato tutto“. Gilardino ha poi elogiato anche Mateo Retegui: “Ha importanti margini di miglioramento. Ho chiesto a lui ed Ekuban di tenere palla fra le linee. L’hanno fatto molto bene“.

Il risultato positivo fa da cornice alla scelta di Gilardino di rinnovare con la società rossoblù: “Sono rimasto perché voglio crescere, mettermi in discussione in un club che mi ha dato la possibilità di allenare. Sarà molto complicato ma stimolante. Prossimo step? Pensare al futuro è sempre difficile, bisogna essere ambiziosi ma realisti e coscienti per mantenere l’obiettivo in testa. Dev’esserci una volontà comune nel tenere i giocatori e poi cercare di andare oltre la salvezza“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P