Milan, Romero e Maldini in gol: il futuro è da scrivere

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In un weekend in cui il Milan è stato bloccato sull’1-1 dall’Atalanta, hanno brillato i giovani rossoneri in prestito. Su tutti Romero e Maldini con Almeria e Monza, che rientreranno alla base a giugno. L’argentino ha trascinato gli andalusi, ultimi in classifica, nel 2-2 contro l’Atletico Madrid, segnando una doppietta di pregevole fattura alla prima da titolare. Il figlio d’arte invece ha sbloccato il match per i brianzoli da subentrato contro la Salernitana, con un preciso sinistro ad incrociare.

Scenari futuri

La prestazione di Romero è sicuramente di buon auspicio per il resto della stagione. Al Milan ha trovato pochissimo spazio nella prima parte di stagione e il prestito secco all’Almeria è stato necessario per non bloccare il suo percorso di crescita. A giugno tornerà sicuramente arricchito dall’esperienza spagnola, poi la dirigenza, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dovrà valutare il suo futuro, che potrebbe essere ancora in rossonero con un Chukwueze così deludente.

Maldini invece era reduce dalla non positiva esperienza all’Empoli, segnanta anche da un lungo infortunio. A gennaio il prestito è stato risolto con sei mesi d’anticipo, per poi passare a Monza. Quella con la Salernitana è stato il primo gol della stagione e in estate, come con Romero, il Milan tirerà le somme. Farà ritorno a Milanello anche Lorenzo Colombo, che invece ha trovato parecchio spazio con i brianzoli. Il suo futuro dipenderà soprattutto da quello di Giroud e Jovic.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P