Milan, tre anni dopo cade il tabù Udinese: da Ibrahimovic a Okafor

A cura di Lorenzo Zucchiatti MilanSerie A

Vittoria di grinta e cuore quella del Milan interra friulana, in una serata complicata per tanti motivi, dal campo fino ai cori razzisti rivolti a Maignan nel primo tempo. Un 2-3 all’Udinese con gol di rapina di Okafor in pieno recupero che blinda il 3° posto e prova a riaccendere una fiammella di speranza verso Juventus e Inter. Cade il tabù trasferta di Udine dopo ben tre anni, con i bianconeri che avevano lasciato soltanto un punto nelle precedenti due sfide. Allora, in quell’1 novembre 2020, fu decisivo Ibrahimovic on l’assist a Kessie e il gol vittoria nel finale; quello stesso Zlatan che oggi ammira i ragazzi dalla tribuna.

Okafor decisivo: “Felice per il gol, scudetto? Pensiamo alla prossima”

Trattasi in realtà di un tabù Udinese non solo in trasferta, visto che da quella vittoria nel 2020 targata Ibrahimovic erano arrivati appena 4 punti nelle successive 6 gare con i primi bianconeri d’Italia, sempre abili ad imbrigliare il Milan. Decisivo appunto Okafor, visibilmente soddisfatto a fine gara: Sono veramente felice per il gol, soprattutto perché vale tre punti. Ogni gara e ogni gol è importante, io do tutto quando scendo in campo. Mi interessa solo aiutare la squadra. Scudetto? Pensiamo alla prossima partita, focalizzandoci su dove migliorare. Abbiamo buona qualità in squadra”.

Loading poll ...

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Milan, tre anni dopo cade il tabù Udinese: da Ibrahimovic a Okafor
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie