Monaco-PSG 0-0, Majecki e Donnarumma sugli scudi: Luis Enrique frena

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si chiude a reti l’anticipo del venerdì della 24ª giornata di Ligue 1. Il PSG non riesce a sfondare il muro del Monaco e, nonostante un irreale 69% di possesso palla, i parigini non vanno oltre lo 0-0. La capolista ha mantenuto a lungo il pallino del gioco, pur senza trovare la via del gol. I monegaschi, al comando di Hutter hanno comunque risposto colpo su colpo agli attacchi dell’undici di Luis Enrique. Ma i grandi protagonisti allo Stadio Luigi II sono stati portieri.

Majecki e Donnarumma hanno tenuto il punteggio inchiodato sullo 0-0 con una serie di interventi miracolosi. L’estremo difensore azzurro è stato decisivo in avvio di gara con due parate prodigiose su Balogun e Minamino. Il Monaco ha trovato il gol del vantaggio al 25′, con Ben Yedder, prima che il Var annullasse tutto per fuorigioco. Il PSG è uscito fuori, alla distanza, pur senza l’apporto di un Mbappé anonimo e sostituito all’intervallo. Barcola e Vitinha hanno accarezzato l’idea del gol, ma hanno trovato la pronta risposta del portiere avversario.

Delusione Mbappé

Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca più al Monaco che al PSG. I padroni di casa, nonostante un possesso palla nettamente in favore degli ospiti hanno disputato un primo tempo autorevole, sfruttando gli spazi concessi dai parigini dietro, prima di fare i conti con Donnarumma. Come accennato, la vera delusione è stata Mbappé, costantemente fuori dal gioco e mai incisivo. Il fuoriclasse francese è stato chiamato fuori all’intervallo, per far posto a Kolo Muani. Secondo pareggio di fila per Luis Enrique, che conserva comunque un buon margine di vantaggio sul Brest secondo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P