MotoGP, Espargarò non demorde: “Mondiale? Tutto può succedere”

Non ha dubbi Aleix Espargarò, la rincorsa al titolo mondiale non si è ancora conclusa e le sue chance rimangono intatte

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Non ha dubbi Aleix Espargarò, la rincorsa verso il titolo mondiale rimane più aperta che mai e (nonostante gli zero punti del Giappone) il centauro si considera ancora in lista per la vittoria finale. Sul tracciato nipponico infatti, il pilota ha interrotto la lunga striscia di risultati utili consecutivi, segnando, per la prima volta nel 2022, uno zero in classifica. Il motivo? Un errore ai box Aprilia (il team non ha disattivato la configurazione elettronica per la formazione in griglia sul suo bolide), costringendo lo spagnolo a cambiare moto. A distanza di una settimana però, Aleix conferma di aver assimilato l’accaduto e si dice più determinato che mai a recuperare i punti (25) che lo separano dalla vetta della classifica.

MotoGP, Espargarò non demorde: “Mondiale? Tutto può succedere”
Aleix Espargaro

Aleix Espargarò: “Tristi per quanto accaduto in Giappone”

Ovviamente siamo tristi per quanto accaduto domenica. Sono andato a Tokyo, ho cenato con il team, che era più abbattuto di me. Tutti possono sbagliare, ho spronato la squadra a riprendersi. Cercherò di recuperare i punti qui. Con il team cerchiamo sempre di capire il margine di miglioramento, il problema non era così semplice da capire. Si è trattato di un errore umano che può capitare. Dopo la gara ero arrabbiato non solo per l’errore, ma per l’andamento dell’intera gara. Poteva essere un’opportunità per recuperare qualche punto. 25 punti non sono poi così tanti, il livello della MotoGP è alto e oggi tutto può succedere.”

Aleix Espargarò: “Pioggia? Vi dico la mia…”

In previsione del Gran Premio di Thailandia e le possibilità di pioggia il pilota Aprilia ha invece confessato: Per me dipende dalle piste, in Giappone si scivolava. C’è da considerare il grip e le gomme sono migliorate e sono solo 8-9 secondi più lente rispetto all’asciutto. Il problema quando piove è lo spray, solo i primi due vedono qualcosa.” Infine come riportato da Formulapassion.it, Aleix Espargarò ha detto la sua sulla configurazione del circuito:Non so se mi piace davvero, non ricordo nel 2019. Spero si possa guidare sull’asciutto, ma in Giappone sono stato veloce sotto la pioggia. Se piove potrà essere un’ottima opportunità e magari potrà darci una mano.”

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P