MotoGp, Marquez non si arrende: “A Jerez è ora di rialzarsi”

Non si arrende Marc Marquez, dopo un inizio di stagione sottotono lo spagnolo è pronto a riconquistare la vetta della classifica a casa sua

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si è concluso con un dominio targato Fabio Quartararo il quinto appuntamento del Motomondiale 2022. Il francese ha distanziato tutti in Portogallo conquistando la prima vittoria stagionale e la leadership del Campionato piloti. Gli appassionati delle due ruote non dovranno attendere troppo tuttavia per seguire nuovamente i bolidi in pista, fra meno di una settimana il paddock si trasferirà infatti a Jerez, nella Spagna di Marc Marquez. E strano ma vero il classe 93’ non arriverà al Gran Premio casalingo da favorito assoluto, come accaduto a grandi linee in tutto il decennio passato.

 
Il declino di risultati che ha coinvolto il pilota Honda nelle ultime due stagioni non sembra ancora aver fatto il suo corso, anche se a Portimao lo spagnolo ha potuto cogliere alcuni segnali di speranza. Proprio ai margini del GP Marquez ha voluto commentare ai microfoni Honda la sua performance (sesta posizione), promettendo battaglia nel prossimo appuntamento: “Non è il risultato per cui vogliamo lottare ma oggi non abbiamo avuto il feeling giusto. Ero lì a combattere con Pol all’inizio della gara e poi con Alex nel finale, è stata davvero una battaglia tutta Honda. In questa battaglia sono riuscito a vincere, il che è stato positivo, ma è vero che non è qui che dovremmo essere. Dobbiamo essere più veloci, a Jerez è tempo di essere più veloci e finire più vicini ai primi”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P