Napoli-Genoa, formazioni ufficiali: Mazzarri lancia Traorè, novità tra i pali

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo l’anticipo di Serie A tra Inter e Salernitana, la 25ª giornata continua con la sfida tra Napoli e Genoa del Diego Armando Maradona. Le due squadre si affronteranno a partire dalle ore 15:00 del 17 febbraio. I padroni di casa sono alla ricerca di una vittoria che gli permetta di risalire la china del massimo campionato italiano, ed infatti una 10ª posizione, per ora, sta troppo stretta a Mazzarri e a tutti gli addetti ai lavori che, soltanto un anno fa, si qualificavano come campioni d’Italia.

Il Genoa sta portando avanti un ottimo campionato sotto la sapiente guida di Alberto Gilardino e la sconfitta per 4-1 contro l’Atalanta non infrangerà di certo i piani e l’entusiasmo per rimanere ancorati alla Serie A. Per questa sfida dunque i due tecnici si affideranno ai migliori giocatori presenti nelle rispettive rose.

Il Napoli, in particolar modo, si affiderà al trio collaudato formato da Politano, Simeone e Kvaratskhelia. La vera novità invece riguarda il centrocampo che vedrà Hamed Junior Traorè calpestare per la prima volta l’erba del Maradona in maglia azzurra. Ritorno in campo anche per Meret tra i pali che mette in panchina Gollini. Tante conferme invece per Gilardino che affiderà ancora una volta a Gudmundsson e Retegui la possibilità di portare a casa tre punti.

Napoli-Genoa, probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gundmundsson. Allenatore: Gilardino

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P