Napoli, Lukaku e il legame con Conte: Osimhen per sbloccare il mercato

Romelu Lukaku sembra essere l'obiettivo numero uno per il Napoli di Antonio Conte, che prima però dovrà cedere Victor Osimhen

A cura di Francesco Mazza Napoli
Victor Osimhen, Napoli
Victor Osimhen, Napoli @Twitter

In vista di quella che sarà la prossima stagione, c’è grande curiosità intorno al nuovo Napoli che sorgerà nel corso di questa estate. I partenopei devono assolutamente cancellare i momenti bui di questa annata e tornare a lottare per le posizioni di vertice. Per cercare di centrare questo obiettivo, Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare in panchina su un top player come Antonio Conte, che avrà il compito di rivitalizzare gli azzurri.

Il tecnico salentino, dopo essere stato convinto dal numero uno partenopeo, attende ora importanti novità sul calciomercato, per rinforzare una rosa che ha bisogno di ritocchi in tutti i reparti. In casa Napoli dovrebbero essere diverse le cessioni, con molti giocatori che non hanno convinto o che proveranno ad essere ceduti per fare cassa e poter così sbloccare il mercato. Proprio a questo riguardo, i campani sperano presto di poter capire quale sarà il futuro di Victor Osimhen, il cui addio non sarebbe in discussione.

Osimhen finanzia il mercato

Come detto, per riuscire ad agire al meglio sul mercato, il Napoli ha bisogno di un gruzzoletto da poter spendere per almeno 2 o 3 giocatori di alto livello. I 100 e più milioni derivanti dalla cessione di Osimhen permetterebbero quindi a De Laurentiis di cominciare a costruire la formazione da mettere a disposizione di Conte.

Nonostante l’addio del nigeriano appaia scontato, al momento la destinazione non sarebbe per nulla certa. L’ipotesi più plausibile, o perlomeno che sembrerebbe essere più sensata, porterebbe in casa Arsenal, che è alla ricerca di un attaccante, anche se sarebbe piuttosto restio a sborsare la cifra richiesta dal Napoli.

Romelu Lukaku, Roma
Napoli, Lukaku e il legame con Conte: Osimhen per sbloccare il mercato 3

Lukaku attende Conte

I tempi per il trasferimento di Osimhen potrebbero però non essere brevi, rendendo più complicati i movimenti del Napoli, che resta in pressing su Buongiorno, al tavolo delle trattative. Il club partenopeo si starebbe però guardando intorno, con l’identikit dell’ideale sostituto del nigeriano che sembrerebbe portare a Romelu Lukaku.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, l’attaccante belga avrebbe messo in secondo piano i pensieri riguardanti l’Arabia e starebbe attendendo Conte, per poter tornare a formare il binomio vincente visto all’Inter. Per il neo tecnico del Napoli, il classe ’93 rispecchierebbe al meglio il profilo per la sua idea di gioco, mentre la prima alternativa sarebbe Dovbyk.

Lettura: Napoli, Lukaku e il legame con Conte: Osimhen per sbloccare il mercato