Olandesi volanti, 6 marcatori nell’ultima giornata: record e italiani beffati

A cura di Lorenzo Zucchiatti Serie A
Koopmeiners, Atalanta @Twitter
Koopmeiners, Atalanta @Twitter

Jannik Sinner è ufficialmente il numero 3 nella classifica ATP, un record per l’Italia del tennis, ottenuto grazie alla vittoria a Rotterdam. Una terra quella dei Paesi Bassi decisamente protagonista anche per quanto riguarda il calcio italiano nell’ultima giornata di Serie A disputata: sono infatti 6 i marcatori olandesi che sono andati in gol questo weekend, alcuni decisamente noti, altri meno attesi. Da Dumfries a Koopmeiners, da Zirkzee a Bakker, fino a Noslin e Huijsen.

Trattasi di un record nel nostro campionato: polverizzato il primato detenuto fino ad oggi dalla stagione 1993/94, quando in due giornate diverse ci furono 3 marcatori olandesi. Erano gli anni dei vari Bergkamp, Gullit, Jonk, Roy e della meteora Marciano Vink, autore di un gol da cineteca, l’unico in Serie A, con la maglia del Genoa in un derby contro la Sampdoria. Talento da vendere insomma per la nazionale Orange, ed una mezza beffa per gli italiani in questa giornata.

Loading poll ...

Più olandesi che italiani, le big si affidano agli Orange

E infatti un dato piuttosto allarmante che deve far riflettere è il fatto che abbiano segnato più olandesi che italiani in questo turno di Serie A, 6 a 5. Una giornata che ha visto rimanere a secco i vari Immobile, Belotti, Scamacca, Retegui, Raspadori, Chiesa e ci auguriamo che Spalletti si sia dunque preso un weekend libero in famiglia per questa volta. Ma tornando ai protagonisti di queste poche righe, è evidente come le big si affidino sempre di più ai talenti Orange: tolto Noslin, gli altri 5 marcatori di giornata giocano in Atalanta, Inter, Bologna e Roma, squadre d’alta classifica caratterizzate da un’idea di gioco bella e propositiva.

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Olandesi volanti, 6 marcatori nell’ultima giornata: record e italiani beffati
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie