Parma, Sohm dopo la promozione: “Siamo un grande gruppo, ora ho voglia di giocare la Serie A con il Parma”

Dopo aver ottenuto la promozione in Serie A con il Parma, Simon Sohm ha voluto parlare della stagione appena terminata

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Simon Sohm è stato tra i protagonisti più importanti del Parma in questa stagione calcistica che va concludendosi. Con i crociati dal 2020, solo quest’anno in Serie B ha messo a segno ben 34 presenze fra campionato e Coppa Italia, coronandole però con solo 1 gol e 5 assist. Dopo aver festeggiato la promozione, il centrocampista svizzero ha parlato ai microfoni di 12 TV Parma, svelando tutte le sue ambizioni per la stagione che verrà.

” A inizio anno abbiamo visto che eravamo fortissimi, lo eravamo anche l’anno scorso ma siamo stati un po’ sfortunati. Quest’anno invece è stato perfetto”. Il giocatore ha poi continuato: “Inizialmente non è stato facile per me, però ora mi sento bene e riesco a giocare meglio: siamo un gruppo di amici, in campo si vede. Per quanto riguarda la prossima Serie A invece: “Col Parma? Ho voglia di giocarci.

In Italia da ormai 5 stagioni, divise fra Serie A e Serie B, il classe 2001 ha collezionato in totale 116 presenze con gli emiliani, mettendo a segno 3 gol e 13 assist. Proprio nel 2020, in un mercato estivo sotto restrizioni covid, è stato prelevato dallo Zurigo per 6.4 milioni dalla neonata presidenza Krause, arrivata in città proprio quell’anno.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P