Pohjanpalo, annata fantastica: è il miglior marcatore stagionale nella storia del Venezia

Con un secondo posto ancora da conquistare e una sola giornata a disposizione per sognare la Serie A, il Venezia si gode il suo capitano Joel Pohjanpalo. L'attaccante, grazie alla sua doppietta nell'ultimo match, è diventato il miglior realizzatore stagionale nella storia del Venezia

Gabriele Sanfilippo
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Che la stagione di Joel Pohjanpalo sia da incorniciare non c’è dubbio, ma il suo rendimento stagionale sta infrangendo ogni record. Infatti, nel match vinto per 2-1 contro la Feralpisalò, grazie ad una sua doppietta le sue reti in stagione sono diventate 22, superando il detentore del record di gol realizzati in una singola stagione col Venezia Claudio Bellucci, che nella stagione 1996/97 realizzò 20 reti in stagione, salvando i lagunari dalla retrocessione in Serie B.

Inoltre, con una sola gara rimasta, l’attaccante finlandese ha ipotecato il titolo di Pablito, ovvero capocannoniere della Serie B. Una stagione fantastica per lui che venerdì prossimo con una vittoria, e un passo falso del Como, potrebbe concludersi con la promozione diretta in Serie A.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P