🔝 Premier League, Liverpool-Brighton 2-1: Salah rilancia la corsa di Klopp

Il match della trentesima giornata di Premier League tra Liverpool e Brighton termina con il punteggio di 2-1: a regalare i tre punti a Klopp è la rete di Mohamed Salah

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La trentesima giornata di Premier League si andrà a chiudere con lo spettacolo delle prime tre della classe. L’ultimo match sarà lo scontro diretto tra Manchester City ed Arsenal, mentre alle ore 15 si è svolto un interessante Liverpool-Brighton. La gara è terminata con la vittoria per 2-1 da parte dei Reds, che tornano quindi alla vittoria dopo il pareggio con i Citizens ed ora attendono il risultato delle due inseguitrici.

Grazie a questo successo, la formazione di Klopp torna, almeno momentaneamente, in testa alla classifica da sola con 67 punti. A decidere una gara che era partita in salita con lo svantaggio dopo pochissimi minuti, è stata la rete di Mohamed Salah, che nella ripresa ha permesso di ribaltare il punteggio.

Premier League, Liverpool-Brighton 2-1: il racconto del match

La sfida di Anfield inizia subito su ritmi alti e dopo 2 minuti il punteggio si è già sbloccato con il Brighton che passa in vantaggio grazie a Welbeck. La reazione dei padroni di casa è immediata e regala subito due potenziali occasioni che però non vengono sfruttate.

A pareggiare i conti per il Liverpool ci pensa Luis Diaz, che al 27′ è bravo a farsi trovare pronto in area e battere il portiere avversario. I Reds continuano ad attaccare e solo un paio di ottimi interventi di Verbruggen evitano che il risultato venga ribaltato già nel corso del primo tempo.

Nella ripresa la gara non cambia, con il Liverpool che continua a premere sull’acceleratore, fino a quando al 65′ è Salah a trovare il varco giusto per il 2-1. Poco dopo la formazione di Klopp si vede annullare, per fuorigioco, dal VAR la rete del 3-1 e nel finale mantiene il punteggio conquistando un successo fondamentale per la classifica.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P