🎢 PSG-Barcellona 2-3, giostra del gol a Parigi: la doppietta di Raphinha lancia Xavi

Al Parco dei Principi si è svolto il match d'andata dei quarti di finale di Champions League tra PSG e Barcellona, terminata sul 2-3

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Continua il grande spettacolo dei match d’andata dei quarti di finale di Champions League, che anche stasera hanno riservato gol ed emozioni. Oltre al 2-1 di Atletico Madrid-Borussia Dortmund, al Parco dei Principi è andata in scena PSG-Barcellona, terminata con il punteggio si 2-3. Nonostante la vittoria fuori casa dei blaugrana resta ancora tutto aperto in vista del ritorno a Montjuic, soprattutto visto la verve offensiva delle due formazioni, che prevale rispetto alla solidità difensiva.

PSG-Barcellona 2-3, il racconto del match

A Parigi il primo tempo parte con i padroni di casa che tentano di controllare il match ma senza creare importanti occasioni. Piano piano il Barcellona sale di tono, con Donnarumma che deve compiere due interventi importanti prima di capitolare al 37′ quando dopo un’uscita non perfetta su un cross tagliente di Lamine Yamal, la palla arriva a Raphinha che insacca l’1-0.

Ad inizio ripresa il PSG parte rabbiosamente e nel giro di tre minuti, tra il 48′ ed il 51′, prima Dembelé e poi Vitinha ribaltano tutto e portano i francesi in vantaggio. Il Barcellona è però tutt’altro che fuori dal match ed al 62′ su una genialata del neo entrato Pedri è ancora Raphinha a siglare la doppietta personale ed il 2-2.

La gara continua ad essere piena di ribaltamenti di fronte, con i padroni di casa che sbattono sul palo con Dembele e due minuti più tardi, al 77′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Christensen a firmare il 3-2 finale.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P