Rabiot out anche contro l’Empoli: Juventus in ansia in vista dell’Inter

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Inter ha vinto la Supercoppa italiana ed è pronta a riprendere la lotta Scudetto, per inseguire la Juventus, diventata prima a seguito del successo di Lecce. Bianconeri in gran forma, fisica e mentale che, nonostante la gara in più, hanno finalmente messo il naso davanti ai rivali di sempre e cercheranno di mantenere il primato fino allo scontro diretto, del 4 febbraio. Prima però, la squadra di Allegri dovrà superare l’Empoli, reduce dalla netta vittoria contro il Monza, firmata dalla tripletta di Zurkowski.

La cura Nicola sembra aver fatto ritrovare ai toscani la verve perduta nelle ultime settimane. Per il match dell’Allianz Stadium, Allegri dovrà fare a meno di Rabiot, ancora ai box a seguito del fastidio al polpaccio che l’ha tenuto fuori nell’ultima uscita. Lo riporta Tuttosport, secondo cui la Juve spera di scongiurare un lungo stop, specialmente in vista del Derby d’Italia. Il francese continuerà dunque a lavorare a parte, senza caricare eccessivamente, così da evitare nuove ricadute. Anche se, spiega il quotidiano, non si può ancora escludere un lungo stop.

Juventus-Empoli e Fiorentina-Inter: chance per Allegri

La ventiduesima giornata di campionato vedrà la Juventus impegnata contro l’Empoli all’Allianz Stadium, con la possibilità di preservare la testa della classifica. Occasione che diventa ancora più ghiotta, poiché l’Inter dovrà affrontare la Fiorentina in trasferta. I viola sono anch’essi reduci dalla Supercoppa, pur avendo disputato solamente la semifinale, eliminati dal Napoli. I nerazzurri potrebbero incontrare diverse difficoltà, anche perché i toscani sono in piena corsa per il quarto posto. Allegri potrebbe anche presentarsi allo scontro diretto con un vantaggio ulteriore.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P