Roma-Inter 2-4, De Rossi contro il regolamento: “Ho parlato con Guida”

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si è conclusa per 2-4 la sfida tra Roma e Inter, valida per la 24ª giornata di Serie A. Una partita sbloccata dal primo gol di Francesco Acerbi, convalidato dopo l’analisi del VAR che ha ritenuto la posizione di Thuram ininfluente per la traiettoria del pallone. Al termine della sfida, il tecnico dei giallorossi De Rossi ha analizzato la partita, dando anche la sua personale analisi sul gol convalidato da Guida: “Si abbiamo difeso a 5 come fatto per tanto tempo. L’incognita era mettere Angelino come braccetto di sinistra, poteva soffrire Thuram. Possiamo parlare della gestione delle corsie laterali, loro ruotano bene e si inseriscono bene. C’è stato un calo che puoi forso permetterti con Hellas Verona e Salernitana, non con l’Inter.”

Il tecnico ha poi continuato: “Ho parlato con Guida e gli ho detto che tanti fuorigioco sono stati assegnati, ma per me quello non è mai fuorigioco. L’unica polemica è quella, ne hanno fischiati tanti, ma la direzione è quella di convalidare gol così. Il regolamento non è scritto benissimo. Vorrei rivedere il gol che non l’ho rivisto bene, ma per me era da convalidare. L’ho visto velocemente all’intervallo, la posizione di Thuram non mi sembrava influente, per il mio calcio è gol“.

Roma-Inter, De Rossi: “Cristante è importante, Lukaku farà tantissimi gol”

Nel corso della sfida De Rossi si è ritrovato a sostituire Cristante per via di un dolore accusato dallo stesso giocatore: “Non è un problema nato oggi, ci convive, a volte gli fa male, altre no. Non sapevamo quanto potesse giocare, per noi è importante, però c’era già l’intenzione di mettere Bove. Lukaku ha fatto la partita che hanno fatto gli altri. Se lui continuerà a crearsi 3-4 occasioni a partita, farà tantissimi gol. Esiste un po’ di stanchezza, ma ha fatto una buona partita. La nostra direzione è quella di far giocare Dybala e Baldanzi insieme“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P