Roma, mercato a tinte azzurre: Ghisolfi punta il trio italiano

La dirigenza della Roma vuole costruire una rosa giovane e italiana per il futuro: Ghisolfi, in accordo con Daniele De Rossi, avrebbe messo nel mirino tre calciatori azzurri

A cura di Riccardo Siciliano Roma
Sezione
1 - Progetto giovani
1 - Progetto giovani

Il mercato della Roma ancora deve decollare, ma le proposte accattivanti per rinforzare la rosa di Daniele De Rossi non mancano. Nella giornata di ieri il club giallorossi ha ufficializzato l’acquisto dal Levante di Buba Sangaré, terzino destro classe 2007 che farà la spola tra Primavera a prima squadra.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Ghisolfi vuole costruire una rosa giovane e italiana. Il piano è volto a garantire il pieno sviluppo dei giocatori del settore giovanile, per renderli dei veri e propri asset di mercato per il futuro. Infatti, i Friedkin hanno investito la ben 50 milioni di euro nelle giovanili.

L’idea si estende anche al mercato. Nella lista della dirigenza capitolina ci sono tanti obiettivi italiani visionato da De Rossi e dai dirigenti. La Roma avrebbe messo nel mirino tre giocatori in particolare.

Lettura: Roma, mercato a tinte azzurre: Ghisolfi punta il trio italiano