Roma, non solo Chiesa dalla Juventus: El Shaarawy la chiave

Proseguono i contatti tra i due club, che non vedono coinvolto solamente il nome di Federico Chiesa: i giallorossi potrebbero utilizzare Stephan El Shaarawy come contropartita per arrivare a Soulé

A cura di Riccardo Siciliano JuventusRomaSerie A

Roma e Juventus potrebbero dare vita ad un’importante operazione di mercato nelle prossime settimane. Non è un mistero che a De Rossi piaccia Federico Chiesa, considerato dal tecnico il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo. Il calciatore azzurro non rientra nei piani di Thiago Motta e può partire per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus.

I giallorossi hanno prospettato al giocatore un ruolo da protagonista all’interno del progetto, ma Chiesa ha preso tempo per prendere una decisione sul futuro e Ghisolfi avrebbe virato su altri obiettivi. I colloqui tra i due club non si sono interrotti e sarebbero spuntati fuori altri nomi.

El Shaarawy come contropartita per Chiesa o Soulé

Nelle scorse ore è emerso l’interesse della Roma per Matias Soulé. Thiago Motta non vorrebbe perdere l’esterno argentino, che potrebbe però essere sacrificato da Giuntoli per arrivare nuovi innesti (Koopmeiners su tutti). Il Leicester è pronto a mettere sul tavolo un’offerta da 25 milioni di euro più bonus, i giallorossi ragionano sulla possibilità di inserirsi.

Matias Soulé, Argentina

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Stephan El Shaarawy potrebbe rientrare come contropartita nelle trattativa per uno tra Chiesa e Soulé. L’esterno classe 1992 piace a Thiago Motta e la soluzione potrebbe accontentare entrambe le parti. Al momento però non ci sono offerte ufficiali e il Leicester starebbe facendo sul serio per l’argentino.

A cura di Riccardo Siciliano
Nato a Roma il 22 gennaio 2001, amante del calcio e dello sport a 360°. Laureato in Comunicazione, costruisco il mio futuro sulle mie due grandi passioni