Europa d’Italia, Sacchi: “Gasperini, Italiano e De Rossi sono tre strateghi”

L'Europa si colora sempre di più dei colori dell'Italia: ad essere impegnate nelle sfide europee saranno Fiorentina, Atalanta e Roma con Sacchi che ha sottolineato la grande strategia messa a punto dai rispettivi allenatori

Lorenzo Gulino
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Non di certo un periodo semplice per le italiane. Roma, Atalanta e Fiorentina, infatti, sono impegnate in Europa dove dovranno cercare di compiere tante piccole imprese. Si parte con i giallorossi che dovranno recuperare i due gol di svantaggio contro il Bayer Leverkusen, si passa poi alla Dea che dovrà superare il Marsiglia ed infine c’è la Viola che non dovrà far altro che confermare quanto fatto vedere all’andata.

Dunque non sarà a semplice e a parlarne è stato Sacchi che ha sottolineato l’importanza dei rispettivi allenatori di queste tre squadre. Queste le sue parole a La Gazzetta dello Sport: “Se osserviamo i tecnici di queste tre squadre ci accorgiamo che siamo di fronte a tre strateghi e non a tre tattici. Gasperini, De Rossi ed Italiano puntano sul gioco, sul gruppo e non sul singolo. In questo modo aiutano le società perché non fanno sborsare fior di milioni durante il calciomercato, ma fanno affidamento alle idee e al lavoro”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P