Serie B, Parma e Venezia a caccia di conferme: Sampdoria e Spezia per il morale

Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La 23ª giornata di Serie B entra nel vivo, dopo un primo anticipo, quello tra Palermo e Bari, che è servito agli uomini di Corini per ristabilire la propria posizione in classifica, ovviamente rimanendo in attesa dei diversi match che andranno in scena nel corso della giornata del 3 febbraio. Mentre i rosanero hanno ripreso quota, la formazione di Marino continua a traballare a metà classifica, con quella sensazione che la manovra offensiva sia sempre meno fluida.

Mettendo però in archivio la sfida del Barbera, ci si può concentrare su quello che succederà nell’anticipo del sabato di Serie B. Ben 8 campi in tutta Italia saranno occupati da sfide intense, tutte che racchiudono obiettivi, sogni, desideri e in alcuni casi anche paure. Infatti, se la sfida tra Parma e Venezia, che andrà in scena alle ore 14:00, sarà utile a dare nuovamente una scossa alla parte alta della classifica, soprattutto per la seconda posizione, la sfida a distanza tra Spezia, Feralpisalò e Lecco portano con sé diversi timori.

Serie B, la Cremonese tenta il colpo: la Sampdoria ci crede

Come anticipato, sono diverse le sfide che ci terranno compagnia nel corso della giornata del 4 febbraio e tra queste come non citare Lecco-Cremonese e Sampdoria-Modena, due sfide alquanto diverse, ma che racchiudono diversi spunti interessanti. Infatti, gli uomini di Stroppa vogliono continuare ad ottenere risultati positivi, per poter accorciare di gran lunga le distanze con il Parma, primo in classifica. Anche il Modena proverà a portare a casa un’ulteriore vittoria, guidata e spinta da quell’entusiasmo arrivato direttamente dalla vittoria nel derby contro i ducali.

Dall’altra parte, Lecco e Sampdoria sono due squadre dalle infinite potenzialità, ancora non del tutto espresse. La formazione di Pirlo infatti continua ad avere risultati piuttosto altalenanti, tra vittorie convincenti e sconfitte cocenti. La sfida contro il Modena dunque sarà un vero e proprio banco di prova per dimostrare il coraggio con il quale affrontare la seconda parte della stagione. Lo stesso verrà richiesto allo Spezia, che dovrà far fronte alle vicissitudine societarie per poter cercare la salvezza ed il prosieguo del proprio cammino di cadetteria.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P