GP d’America streaming gratis: dove vedere la MotoGP in Diretta LIVE

Gp d'America alle porte per una MotoGP che giunge al quarto round del Mondiale: dove vedere la gara in Diretta LIVE Streaming Gratis

Nicola Liberti
6 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

GP d’America streaming gratis: dove vedere la MotoGP in Diretta LIVE

GP AMERICA MOTOGP STREAMING GRATIS – Ritorna nuovamente la MotoGP a una sola settimana di distanza dall’ultimo Gran Premio, quello d’Argentina. Quarto round del Motomondiale alle porte e, crescendo l’attesa per tornare a sentire lo scoppio dei motori, crescono anche attese ed aspettative riguardo i molti piloti italiani attualmente in corsa per i vari Mondiali di categoria, nonostante le rispettive classifiche vadano soppesate alla luce delle poche gare disputate. Da un Dennis Foggia ed un Celestino Vietti in formato Mondiale ad un Francesco Bagnaia arrancante ma in lieve ripresa. Via al focus sul momento delle tre categoria a poche ore dallo spegnimento dei semafori di Austin.

Moto3, Foggia per riprendersi la vetta

GP AMERICA MOTOGP STREAMING GRATIS – Lo scorso weekend, in occasione del Gran Premio di Argentina, ha visto la solita partenza dalle retrovia di un Dennis Foggia in gran rimonta. Nonostante l’avvio del Motomondiale 2022 per The Rocket abbia sin qui regalato una buona costanza in termini di risultati, la leadership del Mondiale non è più tra le sue mani. L’infilata inaspettata ad opera di Sergio Garcia a due curve dal termine dello scorso GP ha visto lo spagnolo portarsi a casa vittoria e momentanea leadership del campionato.

Garcia vs Foggia (Moto3)
Garcia vs Foggia (Moto3)

Per un italiano che vola in lotta per la vetta della classifica ce n’é uno che arranca nelle retrovie. Il nome in questione è chiaramente quello di Andrea Migno, per il quale sono necessarie però doverose precisazioni. La classifica dopo tre tornate Mondiali non sorride, e questo appare chiaro a tutti. Tuttavia il Mig in gara vola, come dimostrato dal meraviglioso trionfo del Qatar. Sorriso amaro quello con il quale il pilota di Saludecio lascia Indonesia prima ed Argentina poi. Prima Sasaki poi Jaume Masia, i due crash consecutivi al momento inguaiano la miglior forma del 16 degli ultimi anni.

Moto2, Austin chiama, Vietti risponde?

Dopo tre gare di un Celestino Vietti in grande spolvero, Celin è chiamato a confermarsi in occasione del GP di Austin. Bene le prime due vittorie ed il secondo posto ma, negli States, sarà necessario colpire nuovamente per mandare un messaggio ancora più chiaro agli altri pretendenti mondiali, Aaron Canet e Somkiat Chantra, al momento, su tutti.

Celestino Vietti
Celestino Vietti

Cele vola in classifica col pennello tra le mani, in attesa di ridipingere un cielo a stelle e strisce di un omogeneo celestino. A seguire il pilota della VR46 però, sono diversi avversari. Aaron Canet sembra esser finalmente giunto alla definitiva maturità, tralasciando il papillon di fine gara , e potrebbe provare il colpo Mondiale nel 2022. Come lui proverà la medesima cosa anche un sorprendente Somkiat Chantra, pilota del Team Asia nonché sorpresa assoluta degli ultimi due GP. Più attardato al momento l’altra grande promessa dei motori azzurri Tony Arbolino. Il Tiburon sembra crescere di turno in turno, tempo al tempo, Tony sboccerà.

MotoGP, tra sogno americano e ricerca di un leader perduto

I Mondiali di MotoGP degli ultimi anni hanno portato a galla una realtà inaspettata: il campionato non ha un padrone. O meglio, questo ci sarebbe anche, ma passa gran parte del periodo adibito alle gare alle prese con recuperi fisici impronosticabili sino a qualche mese fa. Un Marc Marquez assente-presente che tornerà nuovamente a correre proprio in occasione del GP d’America. Nonostante il ritorno a poche settimane, per non dire giorni, dal ritorno delle diplopia paia un azzardo, il pilota Honda si presenterà sulle griglia di partenza del rettilineo di Austin.

- Pubblicità -
GP d'America streaming gratis: dove vedere la MotoGP in Diretta LIVE
Marc Marquez

Spagnolo a parte, i contendenti d’oggi non stanno certamente deludendo le attese d’un Mondiale dai grandi colpi di scena, non ultima la vittoria di Aleix Espargaro in sella all’Aprilia. Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia arrancano, anche se l’ultimo paga una caduta inattesa nel GP d’apertura. Se i protagonisti attesi non brillano, un Enea Bastianini in crescita continua cercherà di prendersi la scena, cosa sin qui riuscitagli a dovere.

MotoGP streaming gratis, dove vedere il GP d’America in Diretta LIVE Hesgoal

HESGOAL MOTOGP GP ARGENTINA STREAMING GRATIS – Il Gran Premio d’America di MotoGP, Moto2 e Moto3 andrà in scena domenica 10 aprile. Rispetto ai consueti orari è pronto un nuovo stravolgimento, e non solamente per via del fuso orario. La Moto2 aprirà infatti le danze alle ore 18:20, seguita dalla MotoGP alle ore 20. Moto3 che slitta invece al termine del programma di gare alle ore 21:30. La diretta di questi eventi è affidata in toto al gruppo Sky, il quale ne ha acquisito i diritti per tutta la durata della stagione. Sarà dunque possibile seguire le tre gare grazie alla copertura di Sky Sport e, nello specifico, sul canale 208, dedicato interamente al mondo dei motori a due ruote, del rispettivo decoder. Sarà anche possibile seguire gli eventi in diretta streaming con l’ausilio di Sky Go, applicazione disponibile su ogni device mobile e non solo: smartphone e tablet supportano infatti la app, così come anche i computer. Come alternativa sul digitale terrestre si pone TV8, canale al quale è affidata la diretta in chiaro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P