Supercoppa, Napoli e Inter si fermano: minuto di silenzio per Riva

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Italia in lutto per la morte di Gigi Riva, il miglior marcatore nella storia della Nazionale, oltre che bandiera e simbolo del Cagliari, che ha guidato allo storico Scudetto del 1969-70. Una notizia shock, appresa solamente all’intervallo da Napoli e Inter, impegnate nella finale di Supercoppa italiana a Riyad. Le contendenti hanno svolto il minuto di silenzio per commemorare Rombo di Tuono poco prima di riprendere la gara per il secondo tempo.

Un minuto di silenzio atipico, svolto all’intervallo, invece che prima del fischio d’inizio, anche se le tempistiche hanno impedito alla Lega Serie A di comunicare il minuto di raccoglimento prima che la finale di Supercoppa potesse iniziare. Napoli e Inter hanno atteso dunque un minuto prima di poter riprendere le ostilità, dopo la prima frazione chiusa sul risultato di 0-0.

Napoli-Inter 0-0 all’intervallo

Una partita intensa ed equilibrata, come ci si poteva aspettare. Napoli e Inter si sono affrontate a viso aperto, nonostante entrambe siano state maggiormente attente a non scoprirsi per evitare di dover inseguire. I nerazzurri avevano anche sbloccato il risultato con Lautaro Martinez, prima di annullare per l’iniziale fuorigioco di Marcus Thuram. In caso di parità al termine dei 90′, la contesa si risolverà direttamente ai calci di rigore.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P