Tennis, ATP 1000 Montecarlo: focus Korda-Alcaraz, tra esordi e precedenti

Focus sulla sfida tra Korda ed Alcaraz in occasione dell'ATP Masters 1000 di Montecarlo: tra esordi e precedenti tra i due

Nicola Liberti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il match del secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Montecarlo vede Sebastian Korda sfidare Carlos Alcaraz per l’accesso agli ottavi di finale del torneo. Questi rappresentano due dei maggiori interpreti della new era del tennis mondiale o, per dirla all’ATP maniera, la Next Generation. Torneo, quello delle Finals, dove i due si sono già scontrati in passato. Esattamente cinque mesi fa infatti, lo scorso 13 novembre, i due si sfidavano in finale per decretare la stella più ridente del prossimo firmamento. Allora vinse lo spagnolo 4-3, 4-2, 4-2, con il primo set deciso in un tiratissimo tie-break chiusosi 7-5.

Sebastian Korda
Sebastian Korda

ATP 1000 Montecarlo, Korda-Alcaraz e l’esordio

Archiviato il precedente d’eccellenza tra i due è tempo di trattare più nello specifico quanto concerne il torneo di Montecarlo. Per entrambi questa è infatti l’edizione d’esordio nel prestigioso torneo, anche se l’esordio assoluto è avvenuto nella giornata di lunedì per lo statunitense Korda. Match dall’alto coinvolgimento emozionale dunque invece per Carlos Alcaraz che, per la prima volta in carriera, potrà tingersi le scarpe del rosso vivido della terra battuta francese.

Quanto al tabellone, il vincitore dell’atteso incontro verrà immediatamente proiettato agli ottavi di finale del torneo. Per altro, il lato dal quale sono stati sorteggiati risulta essere il più favorevole considerando l’aver evitato Zverev, Tsitsipas e Rublev.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P