Tennis, ATP di Gijon: Cerundolo passa ai quarti ed affronterà Thiem

Esordio vincente per Cerundolo all'ATP di Gijon: l'argentino ha sconfitto Guinard e dovrà vedersela con Thiem ai quarti di finale

Gabriele Turchetti
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Giornata di ottavi di finale quella di giovedì 13 ottobre all’ATP di Gijon. Ha fatto il suo esordio la testa di serie numero quattro del tabellone Francisco Cerundolo, che nel primo turno ha beneficiato del bye. Il tennista argentino ha dovuto affrontare Manuel Guinard, reduce dal successo al primo turno dell’ATP di Gijon con Fabio Fognini. Il tennista italiano ha dovuto ritirarsi nel terzo set. Nel primo parziale il francese si è portato avanti di un break, ma Cerundolo si è ripreso immediatamente il servizio. Il set è stato deciso al tie-break con la vittoria del numero 29 del mondo.

Meno problemi per Cerundolo nel secondo set, dove con due break ed un parziale di quattro giochi consecutivi ha chiuso la partita. Il tennista argentino ha raggiunto i quarti di finale dell’ATP di Gijon battendo Guinard con il punteggio finale di 7-6 (5), 6-2 dopo quasi due ore di gioco. Il suo prossimo avversario sarà l’ex numero tre del mondo Dominic Thiem. Il tennista austriaco ha spazzato via il portoghese Joao Sousa al primo turno, mentre agli ottavi di finale ha eliminato in rimonta lo statunitense Marcos Giron.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P