Tennis, da Berrettini a Tsitsipas: il programma degli ATP di Napoli, Anversa e Stoccolma

Tanto tennis nella giornata di oggi 21 ottobre con Berrettini e Tsitsipas grandi protagonisti: il programma dell'ATP di Napoli, Anversa e Stoccolma

Gabriele Turchetti
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Giornata di quarti di finale per quanto riguarda l’ATP di Napoli. Prima, però, deve terminare ancora una sfida di ottavi che ieri 20 ottobre è stata interrotta. I protagonisti sono il nostro Fabio Fognini e Pablo Carreno-Busta. La loro partita aprirà il programma di giornata della Capri Watch Cup a partire dalle ore 11:00. La testa di serie numero uno dell’ATP di Napoli conduce per 3-0 nel primo set con due break di vantaggio. Il vincente di questa sfida se la vedrà ai quarti di finale con Miomir Kecmanovic. Subito dopo, non prima delle 12:30, sarà il momento del nostro Matteo Berrettini, reduce dalla rivincita sullo spagnolo Roberto Carballes Baena. Il tennista romano dovrà affrontare il giapponese Taro Daniel. Ancora Italia in campo non prima delle ore 14:00 con protagonista Lorenzo Musetti, il quale sarà impegnato contro il colombiano Daniel Elahi Galan. Alla stessa ora ci sarà il match tra il cinese Zhizhen Zhang e lo statunitense Mackenzie McDonald.

Leggi anche: Tennis, bene Berrettini e gli italiani: i risultati dei tornei ATP

Tennis, il programma dell’ATP di Anversa: Hurkacz-Thiem il piatto forte

Il quadro dei quarti di finale dell’ATP di Anversa è già bel delineato. Si parte alle ore 12:30 con la sfida tra il giovane americano Sebastian Korda ed il giapponese Yoshihito Nishioka. I due tennisti sono a caccia di un posto in semifinale contro il vincente della sfida che inizierà non prima delle 14:00. Protagonisti in campo saranno Hubert Hurkacz e Dominic Thiem, la cui sfida sarà il match clou di oggi 21 ottobre. Il polacco e l’austriaco si sono affrontati un mese fa all’ATP di Metz, con il successo della testa di serie numero uno dell’ATP di Anversa in due set. Thiem, però, sembra aver alzato il livello nelle ultime settimane. Il programma serale verrà inaugurato dall’idolo di casa David Goffin. Il tennista belga scenderà in campo a partire dalle ore 19:00 contro il veterano francese Richard Gasquet. L’ultima partita di giornata sarà quella tra la testa di serie numero due del tabellone Felix Auger-Aliassime e la numero cinque Daniel Evans.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas

Tennis, il programma dell’ATP di Stoccolma: in campo Tsitsipas

Anche all’ATP di Stoccolma sono in programma i quarti di finale oggi 21 ottobre. La prima sfida è molto interessante e vedrà scendere in campo a partire dalle ore 12:00 il tennista australiano Alex De Minaur ed il canadese Denis Shapovalov. Il vincente di questa sfida se la vedrà contro colui che avrà la meglio alle 13:00, quando si affronteranno il giovane danese Holger Rune ed il britannico Cameron Norrie. Il programma sera scatterà a partire dalle ore 18:00 e sarà protagonista Stefanos Tsitsipas. La testa di serie numero uno dell’ATP di Stoccolma dovrà vedersela contro il tennista di casa Mikael Ymer. Chiuderà la giornata il match tra lo statunitense Frances Tiafoe, che nel turno precedente ha rischiato con Elias Ymer, ed il finlandese Emil Ruusuvuori che si affronteranno non prima delle 19:30.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P