Tennis, il programma del WTA di Cluj-Napoca e San Diego: Paolini vuole il titolo, Swiatek aspetta

Giornata di finali al WTA di Cluj-Napoca e di San Diego: Paolini a caccia del secondo titolo, Swiatek attende la sua avversaria

Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Domenica 16 ottobre conosceremo le due tenniste che si aggiudicheranno i titoli del WTA di Cluj-Napoca e di San Diego. Il tennis italiano è concentrato sulla finale del Winnes Open, dato che a contendersi la vittoria ci sarà la nostra Jasmine Paolini. La toscana ha conquistato la sua seconda finale nel circuito WTA battendo in semifinale la testa di serie numero sette del tabellone Xiyu Wang ed ora vuole il secondo titolo. In precedenza Paolini aveva eliminato dal torneo le due ucraine Marta Kostyuk e Dayana Yastremska nei primi due turni e la tedesca Jule Niemeier nei quarti di finale. L’avversaria della tennista italiana sarà Anna Blinkova, alla prima finale a livello WTA. La russa, proveniente dalle qualificazioni ha avuto la meglio sulla connazionale Anastasia Zakharova, la cinese Xinyu Wang e l’ucraina Anhelina Kalinina nei primi tre turni. In semifinale Blinkova ha sconfitto la testa di serie numero due del tabellone Anastasia Potapova. La finale del WTA di Cluj-Napoca andrà in scena a partire dalle ore 16:30.

Leggi anche: Tennis, Auger Aliassime-Wolf Streaming Gratis: dove vedere l’ATP di Firenze in Diretta LIVE

Iga Swiatek
Iga Swiatek

Tennis, WTA di San Diego: Swiatek attende Vekic o Collins

Se al WTA di Cluj-Napoca è già tutto definito, al WTA di San Diego bisogna ancora aspettare prima di conoscere quale sarà l’ultimo atto. La prima finalista già c’è e risponde al nome della numero uno del mondo Iga Swiatek. La tennista polacca è alla terza finale consecutiva e vuole riscattare la sconfitta di settimana scorsa con Barbora Krejcikova. Il cammino di Swiatek non è stato devastante come al solito, solo con Gauff ha vinto in due set. Nella semifinale del WTA di San Diego ha dovuto rimontare addirittura un set di svantaggio alla statunitense Jessica Pegula. L’avversaria della numero uno del mondo uscirà fuori dalla sfida tra Donna Vekic e Danielle Collins. La partita tra la croata e la tennista americana è iniziata nella notte di domenica 16 ottobre, ma è stata interrotta per pioggia. Le due torneranno in campo nella serata di oggi 16 ottobre a partire dalle ore 21:30. La situazione è di un set pari, ma Collins è avanti di un break nel parziale finale e guida 4-2. La partita è stata interrotta sul servizio della statunitense che nel settimo gioco è sotto 0-30. La vincitrice di questa sfida dovrà ricaricare velocemente le pile perchè poco dopo scenderà in campo in finale contro Swiatek.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P