Tennis, tabellone ATP di Adelaide: bene Sinner, Sonego sfortunato

È stato sorteggiato il tabellone dell'ATP di Adelaide, primo torneo di tennis del 2023: gli avversari di Sinner e Sonego

Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La nuova stagione di tennis ha aperto i battenti con la primissima edizione della United Cup, competizione in cui partecipano diverse nazioni con singolari femminili e maschili ed incontri di doppio misto. Il primo torneo del 2023, invece, sarà l’ATP di Adelaide, che scatterà a partire da domani 1 gennaio e terminerà con la finale in programma l’8 gennaio. È stato sorteggiato il tabellone principale, che conta nomi illustri come quello di Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime e Daniil Medvedev, ma anche quelli di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Si tratta di un sorteggio a due facce quello del primo turno per i tennisti italiani: da una parte la fortuna ha assistito l’altoatesino, che dovrà vedersela con un Kyle Edmund ancora in cerca dei giorni migliori, mentre non può sorridere il torinese che nel match di esordio sarà opposto proprio al campione russo ed ex numero uno del mondo Medvedev.

Leggi anche: Tennis, United Cup day 4: Spagna-Regno Unito il match sotto i riflettori

Djokovic e Medvedev
Djokovic e Medvedev

Tennis, ATP di Adelaide: possibile semifinale Djokovic-Medvedev

Il primo appuntamento della nuova stagione di tennis sarà l’ATP di Adelaide e quest’anno, rispetto a quello precedente, anche Novak Djokovic sarà presente in Australia. Il vincitore dell’ultima edizione delle ATP Finals è testa di serie numero uno del tabellone e farà il suo esordio con il francese Constant Lestienne. In caso di arrivo in semifinale, la strada di Djokovic potrebbe incrociarsi con quella di un altro ex numero uno del mondo, Daniil Medvedev che, come detto in precedenza, se la vedrà con Lorenzo Sonego al primo turno. Un’altra sfida che sulla carta potrebbe essere interessante è quella tra il numero otto del mondo Andrey Rublev e lo spagnolo Roberto Bautista. Proprio il russo potrebbe essere l’avversario del nostro Jannik Sinner nei quarti di finale dell’ATP di Adelaide. Nella stessa parte di tabellone troviamo anche Felix Auger-Aliassime, autore di una grande seconda metà di stagione nel 2022 che l’ha portato ad essere numero sei del mondo: il tennista canadese è ancora in attesa di conoscere il nome del suo avversario che uscirà fuori dalle qualificazioni in programma nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P