Tolosa-Lione 2-3, O’Brien firma la rimonta: Sage vola in classifica

Il Lione si porta a ridosso della zona Europa grazie al successo ottenuto per 3-2 sul campo del Tolosa nell'anticipo di Ligue 1: di O'Brien il gol decisivo

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La 26ª giornata di Ligue 1 si apre con la vittoria in rimonta del Lione per 3-2 sul campo del Tolosa. Match dalle mille emozioni, con continui ribaltamenti di fronte, rimonte e controrimonte. A sbloccare il risultato è la squadra ospite guidata da Sage con il solito Alexandre Lacazette, che apre le marcature al 33′ con un preciso tiro di destro dentro da centro area.

Nella ripresa arriva un uno-due terribile del Tolosa, che prima riporta il risultato in parità al 53′ con Dallinga e sei minuti dopo passa addirittura in vantaggio con il calcio di rigore siglato da Vincent Sierro. Il Lione però ribalta ancora il risultato nel giro di quattro lancette d’orologio: al 77′ il 2-2 di Cherki, all’81’ il gol del definitivo 3-2 di O’Brien, con un colpo di testa con crosso da calcio d’angolo battuto da Cherki.

La situazione in classifica

Grazie a questo successo, il Lione si porta a 34 punti in classifica, a ridosso dalla zona Europa. Rimonta clamorosa quella compiuta da Sage, che ha preso la squadra in ultima posizione e la sta guidando verso la corsa per un piazzamento nelle coppe europee. Sconfitta indolore per il Tolosa, che vede sfumare la possibilità di sorpassare proprio gli avversari di giornata.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P