Tolosa-Reims, il pronostico: scontro equilibrato, opzione OVER 1,5

Il pronostico di Tolosa-Reims, ottavi di finale di Coppa di Francia, in programma mercoledì 8 febbraio alle 18:15

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Gli ottavi di finale della Coppa di Francia prenderanno avvio mercoledì 8 febbraio; tra le sfide in programma alle 18:15 sarà interessante il match tra Tolosa e Reims presso lo Stadium de Toulouse, che vedrà scontrarsi due formazioni che si stanno rendendo protagoniste finora di un ottimo campionato. I padroni di casa sono la vera sorpresa della Ligue 1, ma gli ospiti non perdono da settembre e cercheranno di strappare i 3 punti con le unghie. Il TFC è dato per leggermente favorito da Planetwin, che quota l’1 a 2,30; la X è data a 3,30 e il 2 a 2,83.

Qui Tolosa

Il rendimento complessivo del Tolosa nella stagione in corso è sicuramente degno di nota: la squadra guidata da mister Philippe Montanier è una delle neopromosse della massima categoria francese grazie al terzo posto raggiunto in Ligue 2 lo scorso anno e si sta dimostrando una formazione compatta e all’altezza delle rivali del campionato d’Oltralpe. Attualmente occupa la dodicesima posizione e ha collezionato 6 vittorie nelle ultime 8 sfide giocate. Unico scivolone la sconfitta subita contro il PSG, punta di diamante di Francia, rimediata nell’ultimo turno disputato.

Dallinga, Tolosa @livephotosport
Dallinga, Tolosa @livephotosport

L’accesso agli ottavi di finale di Coppa di Francia è stato conquistato dal TFC con la vittoria per 2-0 sull’Ajaccio grazie alle reti di Zakaria Aboukhlal e Rafael Ratao. Sarà proprio il marocchino uno degli osservati speciali del match: reduce dalla sorprendente prestazione della sua nazionale al Mondiale in Qatar, l’attaccante nordafricano si sta ritagliando un ruolo sempre più importante all’interno della rosa del Tolosa e molti club lo avrebbero infatti messo nel mirino.

La probabile formazione del Tolosa

TOLOSA (4-3-3): Haug; Sylla, Nicolaisen, Costa, Diarra; Dejaegere, Tsingaras, Birmancevic; Chaibi, Dallinga, Aboukhlal. ALLENATORE: Montanier

Qui Reims

Sul fronte opposto anche il Reims si sta rendendo protagonista di una stagione indubbiamente positiva: i Rouge et Blanc sono attualmente decimi in Ligue 1 e si stanno confermando una squadra decisamente pericolosa. Notevole è la striscia di risultati utili raccolti dalla formazione capitanata dal tecnico Will Still: l’ultima sconfitta risale infatti al 18 settembre 2022. L’allenatore belga è subentrato a Oscar Garcia nel mese di ottobre e da allora è rimasto imbattuto: un vero miracolo operato da colui che ancora non ha la licenza UEFA per allenare, ma che sta dimostrando di poter rappresentare la guida perfetta per i suoi ragazzi.

Agbadou, Reims @livephotosport
Agbadou, Reims @livephotosport

Nei sedicesimi di finale il Reims ha incontrato il Les Herbiers, che milita nella quarta divisione francese, il quale è stato superato con facilità con il risultato finale di 3 reti a 0. L’autore del primo gol è stato Folarin Balogun, bomber non solo della rosa biancorossa, ma anche della Ligue 1. L’attaccante inglese, in prestito dall’Arsenal, è infatti il capocannoniere della massima categoria francese con 14 reti, una in più di Kylian Mbappe. Una vera garanzia per mister Still, che punterà sicuramente su di lui per il passaggio del turno.

- Pubblicità -

La probabile formazione del Reims

REIMS (4-2-3-1): Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Munetsi, Cajuste; Ito, Doumbia, Flips; Balogun. ALLENATORE: Still

Tolosa-Reims: il pronostico

Mercoledì 8 febbraio alle ore 18:15 scenderanno in campo Tolosa e Reims, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa di Francia presso lo Stadium de Toulouse. La sfida vede opporsi due squadre che stanno vivendo attualmente un buon momento, anche se la vera rivelazione dell’anno sono i padroni di casa, che cercheranno di stupire anche in questo torneo.

Gli ospiti potranno però affrontare la sfida con maggiore esperienza e, anche nell’ottica di non interrompere la striscia di risultati positivi, saranno innegabilmente alla ricerca dei 3 punti. Secondo i bookmakers leggermente favoriti sono gli uomini di Montanier; si consiglia pertanto di giocare l‘1 fisso. Per quanto riguarda i gol, possibile l’OVER 1,5, quotato a 1,18. Da evitare gli UNDER.

- Pubblicità -

Tolosa-Reims, cosa scommettere

  • ESITO: 1
  • OVER/UNDER: OVER 1,5

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P