Torino, cercasi tesoretto: due giocatori sul mercato

Vagnati sarebbe al lavoro per trovare una nuova sistemazione per i calciatori fuori dal progetto di Vanoli: sul mercato ci sarebbero anche Ilic e Sanabria

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Al Torino sta per avere inizio una nuova era. Nel pomeriggio il neo allenatore Paolo Vanoli è arrivato al centro sportivo Filadelfia: l’ex Venezia, reduce dalla promozione in Serie A ottenuta con i lagunari ai playoff al termine di questa stagione, ha incontrato i dirigenti del club Moretti, D’Amico, Vagnati e Barile per iniziare la sua nuova avventura con i granata.

Vanoli dovrebbe ripartire dal 3-5-2, ma necessita di nuovi rinforzi per il suo stile di gioco. Vagnati avrebbe messo gli occhi su un Under 21, ma sarebbe al lavoro anche per trovare una nuova sistemazione per i calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore e ricavare un tesoretto da investire in entrata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tra questi ci sarebbero anche Ivan Ilic e Antonio Sanabria, reduce da una stagione non esattamente esaltante.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Le richieste di Vagnati

Ivan Ilic è stato il secondo investimento più caro dell’era di Urbano Cairo al Torino per Simone Verdi, quando nel 2023 ha verso 17 milioni (commissioni comprese) nelle casse dell’Hellas Verona. Il centrocampista serbo, impegnato attualmente a Euro 2024, ha siglato 3 gol e 2 assist in 31 presenze in Serie A.

Ivan Ilic, Torino

Stagione deludente anche per Antonio Sanabria, arrivato nel 2021 dal Real Betis per 6,5 milioni di euro. Il centravanti paraguaiano ha realizzato appena 5 reti in 35 presenze e Juric gli ha spesso preferito Pellegri dal 1′. L’attaccante ha qualche richiesta dalla Liga, mentre in Italia si sarebbe interessato il Parma neo promosso. Il Torino chiede 10 milioni di euro per il suo cartellino.

continua a leggere
Lettura: Torino, cercasi tesoretto: due giocatori sul mercato